Agilità e maneggevolezza in città sono le doti sulle quali Peugeot ha puntato nel progettare il Pulsion: a bordo ci sono tecnologie inedite per il segmento GT e GT compatto e con questa novità il marchio francese ha voluto inaugurare un nuovo segmento, quello dell’Urban GT. La città è infatti dichiaratamente il suo habitat prediletto.

DUE VERSIONI - Sviluppato e fabbricato nel sito francese di Mandeure nel Doubs, sede storica dell’azienda, il Peugeot Pulsion viene proposto in Italia in due versioni.

PULSION ALLURE – E’ caratterizzata da un maggior comfort superiore: parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect.  Viene proposto in due colorazioni: Red Ultimate e Shining Titanium. Una particolare cura del dettaglio è stata posta ai quadranti analogici, velocità e regime motore, le cui lancette ed il contagiri invertiti fanno eco a quelli della Peugeot 308.

Prezzo € 4.850,00 f.c.  (al lancio con bauletto 39 l. omaggio)    

PULSION RS - Livrea bicolore, coupe franche dal carattere sportivo, manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana inox e la connettività mobile integrata i-Connect. Viene proposto in due colorazioni:  Midnight Blue / Snow White e Matt Black / Shinning Titanium.                          

Prezzo: € 4.900,00 f.c.

FAMILY FEELING -  Il design di Peugeot Pulsion sottolinea l’appartenenza alla famiglia Peugeot soprattutto  con la particolare cura posta ai quadranti analogici, velocità e regime motore, le cui lancette ed il contagiri invertiti fanno eco a quelli della Peugeot 308. La silhouette è contemporanea e dinamica, dalle proporzioni energiche, la personalità è decisa.
Linee affilate, precise e muscolose esaltano l’anteriore. I fari full LED sono sottolineati con delle prese d’aria che ne affermano il design moderno. Le maschere nere e cromate strutturano il gruppo ottico affilandone lo “sguardo”.

La firma luminosa a LED che ricorda “i canini del Leone inaugurata sulla nuova 508, lo rende immediatamente  riconoscibile.                                  .

Anche la griglia della presa d’aria a scacchiera, con inserti cromati, rende a sua volta omaggio al DNA della famiglia Peugeot.

I-CONNECT - Peugeot Pulsion inaugura i-Connect, la versione 2 ruote dell’i-Cockpit di Peugeot Automobili, sviluppata da Peugeot Motocycles. i-Connect si basa sull’unione di 3 proposte innovative:

  • guida "head-high" resa possibile dalla posizione ergonomica del display a colori con tecnologia TFT;
  • un triangolo ergonomico "pilota / scooter / posto di guida" ottimizzato grazie a un manubrio ricurvo che permette di ridurre l’ampiezza dei movimenti durante le manovre, aumentando la velocità e l'agilità del conducente e offrendo una posizione di guida più rilassata;
  • un'applicazione dedicata connessa allo scooter per un'esperienza funzionale digitale di ultima generazione: il conducente ha la possibilità di ricevere sia SMS che chiamate, mentre guida e quando è fermo. Ciò gli consente di essere sempre raggiungibile e di gestire le sue emergenze.

L’applicazione mobile e il GPS integrato permettono all’utilizzatore di pianificare i suoi spostamenti al fine di facilitarne il quotidiano, tenendo conto dei dati dell’info-traffico.

Tramite i due comandi posizionati sul manubrio si può personalizzazione la visualizzazione dello schermo TFT per consentire al conducente una lettura ancora istintiva e modificare le varie impostazioni del menù.

LA SICUREZZA - Peugeot è il primo costruttore a proporre sul segmento scooter 125cc una firma luminosa Daytime Running Light (DRL), per la sicurezza sia di giorno che di notte.
L’ABS su entrambe le ruote, associato ad una frenata combinata, promette prestazioni inedite nel segmento. La guida è facilitata con l’accelerazione che si fa con la mano destra e la frenata unicamente con la mano sinistra.

Altra innovazione, Peugeot Pulsion dispone dell’accensione automatica degli warnings in caso di frenata di emergenza, inaugurata sul Peugeot Metropolis nel 2017.

LE ALTRE CARATTERISTICHE - Con il motore di casa Peugeot PowerMotion 125cc da 14,6 cavalli, a iniezione e raffreddamento liquido, Peugeot Pulsion si preannuncia particolarmente.  Aiutato da una coppia di 11,9 Nm a 7000 gir/min, promette accelerazioni e riprese efficaci.

L’interasse corto da 1435 mm, la capacità di carico, il peso contenuto sotto i 170 kg e la ruota da 14 pollici all’anteriore, associati alla sua connettività, vogliono fare di Pulsion un ‘Urban GT’.

Il serbatoio da 12l e i consumi contenuti (da omologazione 2.9L/100km) permettono di fare delle belle fughe fuoriporta senza preoccuparsi dei rifornimenti.

Si avvia senza chiave, con la pratica smart key. C’è anche la funzione "Find-Me" che attiva i warning per aiutare a ritrovare dove si è parcheggiato.

Sotto la sella un casco integrale e un casco jet. In coppia, il passeggero sarà seduto grazie ad una sella confortevole, il tutto completato da maniglie di sostegno e poggiapiedi a scomparsa dal design ergonomico.