Kawasaki day con Jonothan Rea

Kawasaki day con Jonothan Rea

Non capita tutti i giorni di "insegnare" a guidare al campione in carica del mondiale superbike, che non ha la patente per la moto. Breve racconto di una giornata da ricordare...

08.05.2019 ( Aggiornata il 08.05.2019 14:53 )

Nel weekend del 4 e 5 Maggio, tra turni in pista, spettacoli di stunt e percorsi con i 4x4 su un fangoso fettucciato si è svolto un affollato Kawasaki day presso l'autodromo di Modena. Al sabato cielo assolato e temperatura perfetta hanno permesso di godere al meglio il coloratissimo (con verde prevalente) paddock dell'autodromo; alla domenica invece il maltempo non ha dato tregua.

Kawasaki day con Jonothan Rea

Kawasaki day con Jonothan Rea

Il test per la patente guida moto affrontato da Jonathan Rea

Guarda la gallery

Un'ampia area era stata attrezzata da BikerX per simulare le 2 nuove prove pratiche da affrontare per l'esame patente moto A1, A2 e A3, a cui patentati e non erano invitati a partecipare in sella alle verdi Ninja 125 e Z125 messe a disposizione da Kawasaki.

A differenza dei tanti timorosi dal mettersi (o rimettersi) alla prova, si è voluto invece cimentare entusiasta Jonathan Rea, attuale campione mondiale superbike, che ha subito confessato di non aver mai provato a guidare tra i birilli perchè non ha mai preso la patente della moto. Probabilmente per abitudine, Johnny ha scelto i semimanubri della Ninja 125, forse non immaginando che nello stretto, a bassa velocità, complicano solo le cose; ma in fondo lui è il "uorld ciampion"... Quasi inutile dire come abbia stracciato il record sullo slalom veloce cronometrato, divertendosi a rifarlo alzando il ritmo. Quello più lento e stretto invece non gli è riuscito subito e gli è servito qualche tentativo prima di eseguirlo senza errori. 

Quando uno è abituato ad andare solo fortissimo...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento