Yamaha, 'visioni' a 3 ruote: arriva il 3CT

Yamaha, 'visioni' a 3 ruote: arriva il 3CT

Dopo il Tricity e la Niken, la casa di Ywata sta pensando di aumentare il proprio parco moto e scooter a tre ruote.

PC

26.04.2019 13:32

Nel futuro di moto e scooter potrebbero avere un ruolo sempre maggiore. Dopo il successo di alcuni modelli come l'Mp3 della Piaggio e la proposta di prime moto a tre ruote come la Niken, ecco che le Case si interrogano su questa eventuale strada da percorrere e sulle richieste del mercato.

Yamaha vede il futuro a 3 ruote: arriva il 3CT - LE FOTO

Yamaha vede il futuro a 3 ruote: arriva il 3CT - LE FOTO

Dopo il Tricity e la Niken, la casa di Ywata sembra orientata a incrementare la propria gamma di mezzi a tre ruote.

Guarda la gallery

FUTURO A TRE - La Niken, appunto, ma anche il Tricity. A Yawata pare abbiano deciso di aumentare il proprio parco di moto e scooter a tre ruote, certi in questo modo di anticipare la concorrenza degli altri big-players, finora un po' timida su questo versante sperimentale. I colleghi di Ride Apart hanno scoperto in un deposito brevetti documentazione relativa a un prototipo interessante denominato 3CT, qualcosa che Yamaha ci aveva già fatto vedere a Eicma 2018.

NOVITA' 2019 - In sostanza dovrebbe trattarsi della versione 300 dell'attuale Tricity (interessante anche l'assonanza del nome) equipaggiato con il motore dell'XMax 300. Tutto fa pensare a una presentazione del modello a Eicma 2019 con commercializzazione nel 2020.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento