Yamaha: Faster Sons per la XT Tribute

Yamaha: Faster Sons per la XT Tribute

E’ partita la sfida per nominare il miglior bike builder a Roma: al via il primo casting per creare una  special su base XSR700 e far rivivere lo stile della mitica XT500

FLG

24.04.2019 ( Aggiornata il 24.04.2019 10:31 )

Nasce il primo casting Faster Sons XT Tribute per creare una moto special su base XSR700 e far rivivere lo stile unico degli anni Ottanta. Il risultato finale dovrà essere di forte ispirazione off-road: imprescindibili le ruote tassellate e il manubrio in stile fuoristrada, i cerchi da 17" e il design della moto differente da quello dell’iconica XT500.

FASTER SONS SENZA TEMPO - “I modelli Yamaha Faster Sons sono un'alchimia perfetta tra design senza tempo, look retrò e tecnologia di frontiera” ha spiegato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Italia. “Non appena furono presentati, i modelli XSR catturarono immediatamente l'attenzione dei più importanti bike builder europei e, negli ultimi anni, Yamaha ha collaborato a più di 60 progetti di “special”, progetti attraverso i quali è stata in grado di esprimere la propria personalità”.

LA SFIDA A ROMA“Siamo curiosi di scoprire come questa arte sia interpretata a Roma”, ha continuato Andrea Colombi. “Roma è uno dei mercati più importanti d’Europa, dove pur esistendo un importante movimento di officine, il tema della customizzazione non è stato ancora valorizzato nel suo potenziale; grazie a questo progetto vogliamo dare libero sfogo alla voce e creatività dei customizzatori locali”, ha concluso.

Yamaha Motor, con il supporto dei concessionari ufficiali, ha puntato infatti i riflettori su Roma lanciando la sfida per nominare il miglior bike builder della Capitale. 

L’EVENTO - Le opere selezionate saranno protagoniste dell’evento Faster Sons XT Tribute che si terrà il 9 maggio presso il Lanificio a Roma. Durante la serata la giuria d’eccezione Yamaha decreterà il vincitore.

Alla miglior officina custom Yamaha affiderà una XSR700 per la realizzazione del progetto selezionato e approvato. La special customizzata sarà esposta nelle più importanti fiere di settore sotto l’insegna della Casa madre. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento