Indian FTR 1200: possibili novità in vista

Indian FTR 1200: possibili novità in vista

Dai rumor sembra che Indian stia lavorando su due nuove versioni: una stradale e una adventure. In arrivo anche un nuovo motore da 1.770 cc

Fiammetta La Guidara

23.04.2019 ( Aggiornata il 23.04.2019 10:13 )

Indian starebbe lavorando su due nuove versioni della FTR 1200: una streetfighter e una da turismo, improntata anche all’avventura. Le indiscrezioni arrivano da Asphalt&Rubber.com, che si sbilancia anche sulle tempistiche: già il prossimo anno dovrebbe arrivare la stradale, mentre per il modello adventure bisognerebbe attendere fino al 2021.

La Indian FTR 120 sarebbe confermata, quindi, come nuova ‘piatttaforma’, dalla  quale far derivare altre versioni. L’obiettivo sarebbe quello di sdoganare la Indian dal mondo delle cruiser, per dare dimostrazione di essere un marchio in grado di essere presente in tutti i segmentti.

Indian, dunque, non punterebbe a fare concorrenza ad un marchio finora considerato assimilabile, quale Harley-Davidson, ma aspirerebbe a far sì che i suoi competitor possano diventare marchi come Honda, Yamaha e Kawasaki.

C’E’ ANCHE UN NUOVO MOTORE - La FTR1200 costituirebbe dunque il primo passo in una direzione che vede la Casa americana impegnata su più fronti.
Ma non solo: Indian sta lavorando anche su un nuovo motore raffreddato a liquido V-Twin a 60 gradi a camma singola e quattro valvole per cilindro. Secondo una fonte anonima di Motorcycle.com, il motore avrà una cilindrata di 1770 cc e si connetterà a una trasmissione a sei velocità, con ben 120 cavalli..
Il modello dovrebbe chiamarsi Raptor, e dai rumors in questo caso potrebbe ben trattarsi di una diretta rivale di Harley-Davidson, in particolare della Road Glide.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento