Rizoma, competizione per aspiranti designer di moto

Rizoma, competizione per aspiranti designer di moto

L’azienda italiana specializzata in accessori e customizzazione a due ruote lancia un concorso a tema motociclistico: premi da 10.000 dollari, oltre ad uno stage di sei mesi a Milano

Redazione - @InMoto_it

18.04.2019 ( Aggiornata il 18.04.2019 11:08 )

Rizoma, brand di spicco per tutto ciò che concerne accessori e customizzazione, ha lanciato una nuova competizione per aspiranti designer. Si tratta di un concorso che metterà in palio ben due premi da 5.000 dollari e uno stage presso la sede Rizoma in Lombardia, e che avrà come tema centrale “creare il futuro del motociclismo”: un’opportunità davvero ghiotta per chiunque voglia affacciarsi nel settore del design motociclistico.

PREMI IN PALIO - La competizione consisterà di due distinte categorie: in una, gli aspiranti vincitori dovranno cimentarsi nella creazione di una moto/concept, presentando un progetto digitale, mentre nella seconda dovranno creare un accessorio aftermarket

Per entrambe le categorie è previsto un premio di 5.000 dollari in prodotti Rizoma, REV'IT! o NEXX Helmets, oltre che alla possibilità, solo per gli studenti con sede negli States, di vincere uno stage di sei mesi presso il laboratorio R&SR&D di Milano.

GIURIA DI ESPERTI - La scelta dei vincitori avverrà attraverso la combinazione della votazione online dei progetti con il voto di una giuria di esperti, composta da personaggi del calibro di Fabrizio Rigolio, amministratore delegato e co-fondatore di Rizoma, Miguel Galluzzi, capo del Centro di progettazione avanzata Piaggio a Pasadena, in California, creatore di Ducati Monster e altri modelli attuali di Aprilia, Moto Guzzi e Vespa, Chris Hunter, fondatore ed editore dello showcase Bike EXIF, Alex Earle, designer VW e professore di design dei trasporti presso l'Artcenter College of Design in California, e Francois Nguyen di Frog Design.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 giugno, mentre le votazioni online inizieranno l’8 di luglio. Rizoma ha una sorpresa anche per coloro che non parteciperanno: tra i votanti verrà infatti sorteggiato un fortunato vincitore che riceverà un buono di ben 500 dollari da spendere in prodotti Rizoma, REV’IT! o NEXX.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento