Ducati World, dal 18 aprile a Mirabilandia

Ducati World, dal 18 aprile a Mirabilandia

Uno spazio di 35.000 metri quadri sarà messo a disposizione della casa di Borgo Panigale e ospiterà attrazioni per tutta la famiglia: è la prima area tematica ispirata ad un brand motociclistico allestita all’interno di un parco divertimenti 

Redazione - @InMoto_it

17.04.2019 ( Aggiornata il 17.04.2019 16:56 )

Nel novembre del 2017 DucatiParques Reunidos, leader mondiale nel settore dei parchi di divertimento, hanno siglato un accordo per la nascita del progetto Ducati World all’interno di Mirabilandia. Un’immensa area di circa 35.000 metri quadri sarà messa a disposizione della casa di Borgo Panigale ed ospiterà attrazioni per tutta la famiglia. Ducati World sarà un punto di riferimento, la prima area tematica all’interno di un parco divertimenti ispirata ad un brand motociclistico. 

Adesso è tutto pronto per l’apertura al pubblico: il motore è caldo e la prima è inserita, si parte il 18 aprile. Ducati World accoglie in esclusiva un RollerCoaster di nuova generazione, simulatori e attrazioni dedicate ai bambini. Una partnership promettente che dà nuova verve al Parco divertimenti più grande d’Italia: un nuovo cuore pulsante all'interno di Mirabilandia. 

I piccoli appassionati delle due ruote potranno divertirsi sul Kiddy Monster: una struttura tramite la quale è come sentirsi in sella ad una moto e grazie alla quale si può provare l’ebbrezza della velocità. I più grandi possono sentire quella scarica d’adrenalina viaggiando sul Diavel Ring o sui Motion Sphere: con uno si sale sulla power-cruiser e si può derapare in totale sicurezza, mentre l’altro è un simulatore di guida in tre dimensioni. Con i Motion Sphere è come se si stesse girando realmente su una Panigale V4 R, un’esperienza imperdibile. Altri simulatori permettono di guidare anche la Monster 1200 Rla Diavel Carbonla 1299 Panigale R Final Edition. 

Alcuni giochi ancora non sono pronti. Per esempio, bisogna avere qualche settimana in più di pazienza per il Desmo Race: un simulatore di corsa a doppio binario, un pezzo unico che ancora deve essere ottimizzato, ma che presto arriverà a Mirabilandia e che garantirà adrenalina ed emozioni a tutti i visitatori del Ducati World. Così come bisogna attendere lo Scrambler Run, un’attrazione dedicata alla storica Scrambler Ducati, che ha scritto la storia della Casa motociclistica emiliana tra gli anni ‘60 e ‘70.  

Tutto questo sarà incorniciato dall’Experience Building, un luogo in cui si potranno trovare i modelli più famosi della Ducati e ammirarli in ogni singolo dettaglio. Inoltre, sarà possibile acquistare abbigliamento, gadget e vari accessori al Ducati World Shop. E per il rifornimento basta passare in uno dei tre punti ristoro: Paddock CafèPit Stop e Scrambler BBQ 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento