In occasione della Milano Design Week si è svolta una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Ducati: la Casa di Borgo Panigale ha presentato il processo stilistico che ha portato alla nascita del nuovo Diavel 1260, recentemente premiato con il “"Red Dot Award: Best of the Best".

L'EVENTO - Teatro di questo singolare e incontro è stato il "The Manzoni", il nuovo locale e showroom permanente di Tom Dixon, il celebre designer inglese, che ha scelto proprio la Design Week per inaugurare la sua nuova "casa milanese", lo spazio nel quale ammirare le sue creazioni, proposte in un contesto attivo come quello di un ristorante.

L’evento ha visto confrontarsi sui temi del design industriale, della creatività e dell’architettura, Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, Mitja Borket, Head of Design Automobili Lamborghini, Piero Misani, R&D Director Pirelli, Woody Yao e Maha Kutay, Co-Directors Zaha Hadid Design, e i noti designers Walter De Silva, Founder WDS Concept Design & former Chief Design VW Group, e Tom Dixon, padrone di casa al "The Manzoni". Con Michele Lupim Tod’s Men’s Collections Visionary, a moderare l’incontro, i protagonisti della tavola rotonda hanno spiegato il proprio approccio creativo daa giornalisti, ospiti e VIP. 

DIAVEL 1250 MATERICO - Per celebrare al meglio la propria presenza alla Milano Design Week, Ducati ha presentato una versione speciale e inedita del Diavel 1260.

"Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando il nostro Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale”, ha dichiarato Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, presentando l’inedito concept.

“Il Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo".

Il Diavel 1260 S Materico resterà in esposizione durante la Design Week al "The Manzoni", in via Manzoni n.5, fino al 14 aprile per tornare a Milano in occasione del Moard, il primo salone mondiale di moto-design, in programma al Palazzo del Ghiaccio, dal 3 al 5 maggio.