Il Gruppo Piaggio raggiunge il traguardo di 500 store aperti nel mondo con l’inaugurazione del primo Motoplex di Istanbul, che si affianca alla rete distributiva tradizionale due ruote, composta da oltre 3.300 dealer.

Prosegue dunque il piano di sviluppo e rafforzamento della rete distributiva del Gruppo Piaggio avviato nel 2015 con i Motoplex; una conversione pensata ottimizzando il geomarketing e incrementando la pedonalità degli store.

MOTOPLEX – Si tratta di un modello innovativo di retail nel settore due ruote, che consente al dealer di sfruttare tutte le potenzialità dei brand del Gruppo e dei loro prodotti all'interno dello stesso spazio. I Motoplex infatti riuniscono in un’unica location l’offerta dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, comprendendo anche servizi, accessori, merchandising e intrattenimento

LO STORE DI ISTANBUL – Il primo Motoplex di Piaggio in Turchia è a Instanbul, che con quasi 15 milioni di abitanti rappresenta il principale centro economico, commerciale e culturale del Paese. Lo store è situato in Alidede Sk, nel vivace quartiere Kadikoy, e ospita lo showroom, l’area lounge bar e il service training center, che offre servizi di assistenza dedicati ai possessori dei veicoli del Gruppo Piaggio.

PIAGGIO INTERNAZIONALE - Negli ultimi mesi sono stati inaugurati Motoplex in Spagna, a Madrid e Malaga, in Germania a Berlino, a Malta e in Grecia a Patrasso, uno dei primi centri urbani del Paese. In area Asia-Pacific sono state aperti nuovi Motoplex a Taipei, capitale di Taiwan, a Da Nang in Vietnam, e in Cina nelle città di Ningbo, Chengdu  e Hefei. Tra le prossime in programma per il 2019 si segnala un secondo Motoplex a New York (nella zona di Brooklyn), uno store a Miami, uno a Philadelphia, uno a Dubai, uno a Pechino e un flagship store a Utrecht.