La MTS,  Motorsport Technical School, la prima scuola italiana per tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche, ha sede nell’Autodromo di Monza, tempio della Formula 1 e della velocità e nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate. Obiettivo della scuola di formazione tecnica superiore è, infatti, quello di preparare meccanici specializzati professionisti del Motorsport attraverso lezioni teoriche e attività pratiche.

Al corso segue una stagione agonistica di tirocinio presso importanti team internazionali, grazie ai quali gli studenti possono vivere situazioni vicine ad una vera e propria competizione e acquisire competenze tecniche sempre maggiori.

L'ACCORDO CON TOTAL - Total Italia ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione con MTS, con l’obiettivo di sviluppare di una stretta collaborazione tecnica e promozionale, attraverso un accordo di joint advertising di reciproca visibilità che prevede inoltre il coinvolgimento di tecnici di Total Italia nell’ambito dei corsi MTS. Inoltre, tutti i prodotti utilizzati durante lo svolgimento delle attività della Scuola, saranno unicamente lubrificanti e benzine da competizione Total.

Infine, per premiare gli studenti più bravi, Total Italia metterà a disposizione dei pass per partecipare come guest agli eventi motoristici nei quali l’azienda è presente.

FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO - “Quella con MTS è una partnership di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché ci permette di sostenere la formazione ad alto livello nel Motorsport, ambito in cui Total è da sempre presente con impegno e passione”, ha  detto Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia. “MTS è in assoluto la prima scuola italiana per tecnici delle competizioni ed è un piacere per noi poter essere al suo fianco, insieme ai Team e agli altri partner di settore, a sostegno di un percorso formativo che rappresenta un’opportunità professionale per i giovani appassionati e una risorsa d’eccellenza per il Motorsport, per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati”.

“Sono molto soddisfatta di questa partnership: abbiamo sempre lavorato affinché la professionalità fosse la cifra distintiva della MTS e Total, un player globale nel settore del Motorsport, si configura come partner di eccellenza e all’insegna della concretezza, ideale per accompagnare i nostri studenti nel loro percorso formativo; un brand consolidato dal quale i nostri studenti sono certa siano orgogliosi di essere affiancati”, ha aggiunto  Eugenia Capanna, Executive Manager MTS.