Il tour organizzato da Yamaha per far provare le novità di gamma è già iniziato e le tappe non saranno solo in Italia ma anche una in Inghilterra. 

Ecco il calendario dei tour, fitto di appuntamenti e soddisfa tutti i gusti: da chi desidera salire sulla rivoluzionaria Niken a tre ruote, agli affezionati del mondo Faster Sons, passando per il gusto della velocità con le Supersport, fino a un evento per i possessori di R1M.

NIKEN TOUR - Il Niken tour offre l’opportunità di testare sia la Niken sia la nuova Niken GT. Dotata dell'innovativa tecnologia Leaning Multi-Wheel e di forcelle rovesciate a doppio stelo, punta ad offrire prestazioni sorprendenti.

Ogni appuntamento, gestito con il supporto delle concessionarie Ufficiali, prevede l’attività dalle 10:00 alle 16:00, con sessioni della durata di 1 ora e 30 minuti così articolata: i primi 30 minuti di training, gestiti da un referente di Yamaha Motor che spiegherà tutte le caratteristiche della Niken; a seguire il test ride su strada. In ogni giornata si terranno 6 turni di prova in totale.

16/17 marzo - Napoli

16/17 marzo - Forlì/Ravenna/Cesena

23/24 marzo - Roma

6/7 aprile - Firenze

6/7 aprile - Torino/Ivrea/Asti

13/14 aprile - Massa/Pisa

13/14 aprile - Bologna/Modena/Reggio

27/28 aprile - Bergamo/Passo San Marco

27/28 aprile - Passo Penice

4/5 maggio - Milano/Lecco/Ghisallo

11/12 maggio - Lignano Sabbiadoro (Biker Fest)

11/12 maggio - Motenzemolo

18/19 maggio - Verona/Lago di Garda

18/19 maggio - Asiago

MT-DESTINATION - Il Dark Side of Japan sarà ancora protagonista delle principali aree di passaggio in diverse zone d’Italia per far entrare gli appassionati di due ruote in contatto con la famiglia Hyper Naked. Per le prime due tappe ci sarà nella stessa location anche il Destination Yamaha Motor Tour, così da offrire ai clienti la possibilità di provare on the road anche la gamma Sport Touring e Adventure. Per le tappe successive sarà presente anche la Niken.

6/7 aprile -  Castel Gandolfo 

13/14 aprile - Passo della Raticosa

27/28 aprile - Passo Penice 

4/5 maggio - Bologna/Modena/Reggio 

11/12 maggio - Motenzemolo

18/19 maggio - Asiago

FASTER SONS EXPERIENCE - Il fascino senza tempo delle Faster Sons andrà in scena in occasione dei tre eventi italiani più rilevanti e dedicati al mondo della customizzazione, per poi arricchirsi di altre tappe ancora in via di definizione. Le XSR700 e XSR900 e la nuova SCR950 saranno a disposizione di chiunque voglia macinare qualche chilometro.

17/18/19 maggio - Monza - The Reunion 

24/25/26 maggio - Varano De Melegari - Asi Motorshow 

20/21/22 settembre  - Varano De Melegari - Wildays 

SUPERSPORT PRO TOUR - Il mondo Racing Yamaha a portata di mano e la possibilità di scatenare cavalli e adrenalina in pista, grazie ai test ride dei modelli della gamma Supersport. L’evento sarà supportato dagli istruttori della Pedersoli Riding School.

Circuito di Franciacorta -  16-17 marzo 

Circuito di Vallelunga - 31 marzo–1 aprile 

Circuito di Cremona - 5 aprile 

COME SI PARTECIPA - Sul sito ufficiale Yamaha Motor Italia sarà presente sia il calendario definitivo aggiornato, sia il link di registrazione ai test ride.

Gli interessati potranno prenotare il proprio turno procedendo alla registrazione dei dati sul portale. Si potrà partecipazione ed effettuare la prova anche presentandosi direttamente sul posto, previa disponibilità di post Tutte le moto in test saranno gommate Pirelli.

YAMAHA RACING EXPERIENCE - I possessori della R1M segnino in agenda il 13 e 14 maggio, durante i quali avranno la possibilità di vivere la Yamaha Racing Experience, sul circuito di Silverstone. La partecipazione, da effettuarsi con la propria moto, sarà gratuita per tutti coloro che acquisteranno una R1M MY 2019 e aperta ai possessori di R1M degli anni precedenti a fronte del pagamento di una fee di partecipazione.  Di seguito il programma di massima:

Giorno 1- Registrazione, partecipazione ai Workshop, cena con il team racing e i piloti uffciali;

Giorno 2 - Riding experience a bordo della propria moto, con la presenza e il supporto del team uffciale Yamaha Racing e dei piloti.