Buell si dà all’elettrico: nasce il marchio Fuell

Buell si dà all’elettrico: nasce il marchio Fuell

Il nuovo brand ha prodotto due primi modelli: Flow, moto di piccola cilindrata, e Fluid, bicicletta a pedalata assistita. Entrambi i veicoli promettono continui aggiornamenti anche nei prossimi anni

Redazione - @InMoto_it

05.03.2019 ( Aggiornata il 05.03.2019 15:15 )

Erik Buell è tornato. Il progettista statunitense ha infatti creato un nuovo marchio, Fuell, con l’obiettivo di realizzare veicoli elettrici. I primi due prodotti lanciati sono una moto elettrica di piccola cilindrata, Flow, e una bicicletta a pedalata assistita, Fluid. La Flow è disponibile in due versioni: da 15 CV (11 kW) e da 47 CV (35 kW).

Fuell Flow e Fuell Fluid, la versione elettrica di Buell - LE FOTO

Fuell Flow e Fuell Fluid, la versione elettrica di Buell - LE FOTO

Una moto di piccola cilindrata e una bicicletta con la pedalata assistita, i due prodotti realizzati dal nuovo brand del progettista statunitense Erik Buell

Guarda la gallery

DUE LE VERSIONI DISPONIBILI anche per la Fluid. La prima è con pedalata assistita, che può arrivare fino a 32 km/h, la seconda è denominata “S-Pedlec”, dal motore elettrico che può spingersi fino ai 45 km/h, anche se quest’ultimo modello potrebbe richiedere qualche giurisdizione speciale. Entrambe le Fluid sono dotate di due batterie sostituibili da 490 Wh (980 Wh in totale) e il motore ha una capacità di elaborare una coppia di 100 Nm. La Fuell ha fatto sapere inoltre che sia Flow che Fluid sono aggiornabili in termini di batteria, caricabatteria e motori a ruota, in modo da garantire l’evoluzione dei veicoli anche nei prossimi anni. Lo stile è di certo molto particolare, come spesso è accaduto con i prodotti Buell.

PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO, vi sono certamente prodotti più economici, ma i numeri (per gli USA) sono in linea con il mercato: 3.295 dollari per la Fluid (circa 2.900 euro) e 10.995 dollari per la Flow (al cambio, 9.700 euro).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento