Suzuki brevetta un motore "al contrario": a cosa servirà?

Suzuki brevetta un motore "al contrario": a cosa servirà?
La Casa giapponese non ha rilasciato comunicazioni ufficiali ma è chiaro che sta studiando nuovi concept per il futuro.

PC

20.02.2019 ( Aggiornata il 20.02.2019 10:49 )

Una moto con motore e trasmissione ribaltati. Lo credevate possibile? A quanto sembra Suzuki ci sta pensando. A scovare il brevetto, depositato in Giappone sono stati i colleghi di More Bikes.

A COSA SERVE? - Vi starete chiedendo anche voi a cosa possa servire una scelta simile. Probabilmente per favorire la maneggevolezza del mezzo, con l'utilizzo di un forcellone più lungo che vada a migliorare la stabilità. Le applicazioni possono essere diverse: anche se nel progetto si intuisce la sagoma di una sportiva, pensate quale interessante applicazione potrebbe avere magari su una enduro. Suzuki non è stata la prima casa a studiare soluzioni simili, in passato ci aveva provato anche la svedese Husaberg: l'obiettivo in quel caso era quello di concentrare le masse in un'area ristretta del mezzo.

FUTURO - Al momento Suzuki non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale in merito al progetto, ma sarà interessante seguirne l'eventuale sviluppo. La casa giapponese ha anticipato il lancio di parecchi nuovi modelli nel futuro prossimo (vi ricordate l'Hayabusa semi-automatica?), chissà che questo non faccia parte dei progetti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento