BikerX insegna a diventare motociclisti

BikerX insegna a diventare motociclisti
È nata la scuola che ti porta per mano nella crescita su due ruote: dai primi passi della guida sicura, ai corsi di guida avanzata, ai tour organizzati dove godere appieno l'essere motociclista. Il tutto orientato soprattutto alle donne.

07.02.2019 ( Aggiornata il 07.02.2019 17:36 )

La sera dello scorso 31 Gennaio, nell’originale cornice motoristica di Garage Italia a Milano è stata presentata la startup BikerX, un nuovo progetto che tramite lezioni di guida ed eventi turistici mira a diffondere la piena cultura dell’essere motociclista, in special modo tra le donne. Ciò che viene offerto è uno stile diverso, che non si ferma alle lezioni di guida, ma ti accompagna anche dopo con proposte di viaggio e di eventi da passare insieme ad altri appassionati.

La sede legale è a Milano, ma il “campus” attrezzato come una vera palestra di guida è il “Campo Prova” dell'autoscuola Gatti a Reggio Emilia: un’area di 50.000 mq nata inizialmente per le auto, ma perfetta per esercitarsi in totale sicurezza anche in moto. Qui, come in un piccolo plastico che rappresenti un quartiere, sono state create tutte le più frequenti situazioni stradali, come curve, rotonde, salite, e rettilinei, oltre che vari tipi d’incroci.

 Il calendario eventi appena presentato è piuttosto fitto e tra questi è da segnalare l'inaugurazione del 23 Marzo presso il Campo Prova di Reggio Emilia, al quale tutti i motociclisti sono invitati.

Per maggiori informazioni: www.bikerx.it 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento