Yamaha R3 Cup al via

Yamaha R3 Cup al via
Aperte le iscrizioni per la quarta edizione del monomarca riservato alle YZF-R3 con una griglia esclusiva nel CIV Coppa Italia. Fino al 31 gennaio la moto si compra a condizioni agevolate

FLG

29.01.2019 ( Aggiornata il 29.01.2019 19:19 )

Partirà il 7 aprile dal Misano World Circuit "Marco Simoncelli” la quarta edizione del monomarca dedicato alle YZF-R3.

La Yamaha R3 cup 2019, si svolgerà anche quest'anno con una griglia esclusiva nel CIV Coppa Italia. Alla Cup saranno ammessi solo i modelli di Yamaha R3 Euro 4 anno 2018 e MY 2019. Tutte la moto dovranno adottare la carena racing in versione 2019.

Per supportare l'operazione, Yamaha ha riservato ai piloti iscritti al trofeo uno sconto esclusivo per l'acquisto di una nuova Yamaha YZF-R3 MY2019. Presso il concessionario ufficiale Yamaha di fiducia, i piloti potranno acquistare la moto al costo di Euro 5.000,00 IVA compresa. L'offerta è valida fino al 31 gennaio 2019.

AG Motorsport Italia per il quarto anno consecutivo si occuperà dell'organizzazione del trofeo, garantendo quei servizi e quegli standard organizzativi che sono tratto distintivo dei trofei Yamaha. Per i piloti della Cup un importante programma di formazione curato dallo staff di AG, che ad ogni gara metterà a disposizione dei partecipanti tutta la sua esperienza per sviluppare le doti di guida in circuito. Un contesto unico nel suo genere che unisce l'attività nazionale della R3 Cup al programma Yamaha bLU cRU che si estende a livello Europeo. Un percorso strutturato, dunque, studiato per guidare i giovani lungo la strada che porta a diventare un pilota bLU cRU e spiccare il volo verso il CIV e il mondiale Superbike.

AG Motorsport Italia organizza alcuni contest per portare i piloti iscritti ai trofei nel mondo della Superbike e MotoGP in compagnia dei piloti ufficiali Yamaha del mondiale.

Rinnovata la partnership con Pirelli che sarà il fornitore unico di pneumatici della Cup, per offrire ai piloti il massimo feeling di guida e performance.

PREMI - Per il primo classificato una Yamaha YZF-R3, per i primi 3 piloti della classifica finale del trofeo (più 1 eventuale wild card), di età compresa tra i 15 e i 19 anni, accesso al Masterclass Yamaha bLU cRU, e l'opportunità d'essere selezionati tra i migliori piloti europei e poter entrare nel bLU cRU Challenge 2020 in Supersport 300 nel campionato WSBK.

Costo iscrizione R3 Cup: € 3.300,00  Iva esclusa.

CALENDARIO:

Round 1: 7 aprile, Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 2: 5 maggio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 9 giugno, Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi"
Round 4: 7 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 5: 29 settembre, Misano World Circuit "Marco Simoncelli"

(con gara doppia in uno dei round in programma in definizione tra Misano o Mugello)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento