Swank Rally 2019: Yamaha in cerca di aspiranti eroi

Swank Rally 2019: Yamaha in cerca di aspiranti eroi

Al via le selezioni per il pilota da inserire nel team ufficiale allo Swank Rally di Sardegna Classic, in programma dal 18 al 21 maggio

FLG

11.01.2019 14:44

Yamaha Italia cerca piloti. In realtà nel comunicato ufficiale che accompagna l’annuncio, Yamaha li definisce “eroi che vogliano dare sfogo alla propria passione per le due ruote”. Questi, dunque, i requisiti per candidarsi a far parte del team Yamaha allo Swank Rally di Sardegna Classic, di cui la Casa giapponese è main sponsor. 

La manifestazione organizzata da Deus ex Machina insieme a Renato Zocchi, creatore, con suo fratello Guido, del “Rally di Sardegna”, si terrà dal 18 al 21 maggio 2019 sulle strade della terra sarda.

COME PARTECIPARE  - La selezione partirà dal 14 gennaio e si svolge in collaborazione con Virgin Radio, partner dell’iniziativa. Si tratta di un vero e proprio casting che vede i protagonisti affrontare diverse prove pratiche in occasione di 4 eventi. Solo al termine di questi appuntamenti la squadra Yamaha sarà definita e pronta per partire. Partecipare alla selezione è semplice: gli aspiranti “eroi” dovranno avere la patente di guida e una buona esperienza in sella e preparare un video all’interno del quale spiegare:

1.       chi sono, attraverso una breve descrizione

2.       quale moto guidano o amano

3.       raccontare un momento della propria vita durante il quale si sono sentiti eroi

Il materiale andrà poi caricato sul  proprio profilo Instagram, usando l’Hashtag #Yamahaheroes e completando la propria candidatura attraverso il sito dedicato www.yamahaheroes.it, attivo a partire dal 15 gennaio. Insieme a questi eroi, faranno parte del Team Yamaha anche 4 ospiti VIP, che parteciperanno assieme agli aspiranti candidati a tutte le prove. Tra loro, Giorgio Rocca, il campione del mondo di sci, appassionato di moto, che non vede l’ora di affrontare il tracciato nell’incredibile scenografia sarda.

LE SELEZIONI - I primi 4 piloti selezionati parteciperanno, insieme a 4 ospiti vip, al primo evento di preparazione presso il Deus, a Milano, dove impareranno a usare il road book e metteranno alla prova la propria capacità di orientamento. I migliori due potranno partecipare ad una giornata organizzata in un circuito flat track. 

A marzo sarà la volta del secondo appuntamento al quale saranno chiamati altri 4 aspiranti piloti. In questo caso riceveranno una formazione tecnica di base. I due motociclisti che dimostreranno di avere recepito nel modo più opportuno l’insegnamento si uniranno ai due già selezionati per l’evento in circuito che si terrà ad aprile. 

I due che supereranno brillantemente anche questa fase prenderanno parte a un bootcamp di due giorni, con molte sorprese e ospiti speciali. E finalmente sarà individuato il pilota che farà parte del team Yamaha Heroes allo Swank Rally di Sardegna.

Tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili sul sito Yamaha.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento