T.ur by Tucano Urbano alla Dakar con Cerutti

T.ur by Tucano Urbano alla Dakar con Cerutti

Il nuovo brand di Tucano Urbano sarà in pista al fianco del campione di motorally per la stagione 2019

FLG

Dopo il lancio internazionale a EICMA, il nuovo brand di Tucano Urbano dedicato all'adventouring si prepara a scendere subito in gara con Jacopo Cerutti che compete in una disciplina dura, dove si vince solo se coesistono velocità e resistenza, coraggio e astuzia, irruenza e autocontrollo: il motorally. E si parte subito con la Dakar. Il rallista italiano più veloce in attività farà il suo esordio con il marchio T.ur proprio nella più importante delle competizioni internazionali.

T.ur alla Dakar con Cerutti

T.ur alla Dakar con Cerutti

Il nuovo brand di Tucano Urbano sarà in pista al fianco del campione di motorally per la stagione 2019

Guarda la gallery

"Sono contentissimo di poter collaborare nella prossima stagione con un'azienda così importante come Tucano Urbano”, ha commentato Cerutti. ”Il nuovo brand T.ur è sviluppato appositamente per il touring e l'avventura, quindi sono orgoglioso di condividere con loro le mie esperienze di rally raid internazionali per creare un prodotto ideale. Ora mi trovo in Tunisia e sto già utilizzando i capi T.ur per un allenamento importante in vista della prossima Dakar. Non vedo l'ora di cominciare! Dopo questa, mi attendono diversi rally internazionali e tutto il Campionato Italiano Motorally".

ENTUSIASMO E COMPETENZA - Oltre a indossare l'abbigliamento T.ur in gara e nel dopogara, Cerutti supporterà il reparto Ricerca&Sviluppo come tester per fornire indicazioni per il miglioramento dei nuovi prodotti.

"Qualità, stile e passione sono le parole chiave intorno alle quali abbiamo sviluppato il progetto T.ur“, ha detto Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano. “E non c'è passione più intensa di quella per le corse in moto. Siamo entusiasti che un pilota con le capacità di Jacopo Cerutti abbia sposato il progetto T.ur e abbia anche da subito dimostrato grande competenza tecnica sull'equipaggiamento. Sarà un piacere lavorare insieme".

CHI E’ JACOPO CERUTTI - Nato nel novembre del 1989. inizia a correre nel motocross a 14 anni, dopo aver avviato la sua carriera agonistica nella BMX. A 16 anni, esordisce nell'enduro e nel giro di tre anni è già in lotta per il titolo di Campione Italiano Junior.  

Dopo aver vinto un titolo Europeo e quattro Italiani dal 2015 Cerutti si dedica al Motorally. Anche qui i successi non mancano: 6° assoluto nel Merzouga Rally in Marocco nel 2017, miglior pilota italiano al traguardo nella Dakar 2016.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento