E’ partita la seconda edizione di “Suzuki è Sport”: dopo il successo dello scorso anno, con 46.936 iscrizioni e 245.936 click, Suzuki alza il montepremi e donerà 40.000 Euro a 15 associazioni sportive dilettantistiche.

LA MISSIONE – Nel nostro Paese le risorse per le ASD-Associazioni Sportive Dilettantistiche non sono mai abbastanza. Quest’anno, a dimostrazione del solido legame tra Suzuki e il mondo dello Sport, le tre divisioni del Brand - auto, moto e marine - saranno unite per supportare l’iniziativa. Suzuki è da sempre vicina al mondo dello sport, lo dimostra l’impegno concreto al fianco di società sportive e federazioni: è infatti main sponsor del Torino Football Club; main partner di FCI-Federazione Ciclistica Italiana, FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio; partner della FIC - Federazione Italiana Canottaggio.

COME SI SVOLGE – Suzuki chiede la partecipazione attiva sul web della community online attraverso il sito dedicato www.suzukiesport.it. Agli appassionati il compito di scegliere a chi destinare le donazioni, tre per categoria.

Gli utenti sono invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita con un click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio.

Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte a:

  • FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio);
  • FCI (Federazione Ciclistica Italiana);
  • FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio);
  • FIC (Federazione Italiana Canottaggio);
  • FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni.

C’è tempo per votare fino al 27 gennaio 2019.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #suzukiesport.

FAR CRESCERE IL VALORE DEL VOTO -  Si può raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social.

Gli utenti potranno addirittura quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente all’associazione e all’iniziativa e quintuplicarlo pubblicando un video.

GLI AMBASSADOR - A sostenere “Suzuki è Sport” ci sono Ambassador di rilievo, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto:

• Giuseppe Abbagnale, al suo attivo da canottiere due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali e ora presidente della Federazione Italiana Canottaggio e la Nazionale Italiana di Canottaggio;

• Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;

• Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;

• Il Team Suzuki Ecstar, impegnato nel campionato di Moto GP e rappresentato dal team manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins.

• Lo staff e i giocatori del Torino Football Club, squadra storica da sempre protagonista del calcio italiano.

I messaggi di invito degli Ambassador saranno visibili sui canali social Suzuki (Youtube, Facebook, Instagram e Twitter).