Husqvarna scatenata: arriva la 801?

Husqvarna scatenata: arriva la 801?

Il dialogo con la "cugina" KTM è serrato. Avvistato su strada un prototipo "rétro-bike adventure style" che sembrerebbe sfruttare la base della nuovissima 790 Adventure

PC

26.11.2018 11:18

Lo scambio proficuo tra Ktm e Husqvarna continua. Dopo i modelli Vitpilen e Svartpilen, lo storico marchio svedese (oggi di proprietà KTM) sta lavorando sulla piattaforma della nuova 790 Adventure per proporre, non prima del 2020, una ipotetica (ma molto probabile) 801, sfruttando il motore e il telaio realizzati dalla Casa austriaca, e recentemente visti a Eicma 2018 su una delle novità di punta targata "orange".

Lo scoop arriva ancora una volta dall'Inghilterra  - di recente vi abbiano parlato di un altro "avvistamento eccellente" - dove è stato "pizzicato" su strada un prototipo che propone il nucleo centrale della 790, con il bicilindrico parallelo da 94 cv e le stesse sospensioni. Più confortevole e tradizionale appare invece la seduta, mentre la luce posteriore appartiene alla famiglia 701, così come il grosso faro tondo anteriore. Una differenza rispetto alla 790 è la posizione del serbatoio, che qui sembra più tradizionale. La silouhette della moto appare diversa rispetto alla KTM per via di una ulteriore parte di telaio aggiuntiva. E' ancora presto per capire quale sarà la dotazione tecnica completa, ma non mancherà probabilmente un cruscotto TFT. Rispetto alla Adventure 790, questa ipotetica 801 sembrerebbe avere un taglio più "classic" e una destinazione d'uso maggiormente focalizzata sulla polivalenza.

Qui potete vedere la gallery del prototipo Husqvarna in strada

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento