L’eccellenza di Piaggio premiata da Eurocham

L’eccellenza di Piaggio premiata da Eurocham
La Camera di Commercio europea in Vietnam ha consegnato il Business Award al Gruppo toscano per l'attività nell'area asiatica

FLG

21.11.2018 00:39

Eurocham è un’istituzione che rappresenta la Camera di Commercio europea in Vietnam e costituisce una delle principali voci del business in Vietnam. E’ stata istituita nel 1998 per aiutare il Vietnam a svilupparsi per diventare una destinazione sulla quale gli europei potessero investire. Nel suo ventesimo anno di attività ha istituito i Business Awards per celebrare il successo delle aziende europee e il loro contributo alla crescita, al tenore di vita e all'innovazione del Vietnam. 

UN BUSINESS RESPONSABILE -  Eurocham ha riconosciuto a Piaggio Vietnam di aver contribuito allo sviluppo del Paese con un business responsabile e redditizio, e per questo gli ha assegnato il Business Awards 2018 a Piaggio Vietnam, nella categoria Business Excellence.

"È un grande onore essere premiati da EuroCham mentre festeggiamo il decimo anniversario della presenza del gruppo Piaggio in Vietnam”, ha commentato Gianluca Fiume, Presidente e Direttore Generale di Piaggio Asia Pacific 2 Wheeler. “Ad Hanoi abbiamo dato vita con successo allo stabilimento per la produzione di veicoli e motori, e al centro di ricerca e sviluppo, che si interfaccia continuamente con gli altri R&D del Gruppo Piaggio nel mondo. Piaggio Vietnam è l’hub per tutti i mercati asiatici, dà lavoro a circa 900 persone, è all’avanguardia dal punto di vista di innovazione tecnologica e del modello di business adottato".

PIAGGIO IN ASIA - Presente in Vietnam sin dal 2008 con lo stabilimento di Hanoi, il Gruppo Piaggio è stato il precursore del segmento degli scooter premium nel Paese, presentando soluzioni avanzate di sicurezza  - è stato il primo ad adottare l'ABS sui propri scooter - e di eco-compatibilità.

Partendo dal Vietnam, il Gruppo Piaggio ha allo studio numerosi progetti di sviluppo nel mondo delle due ruote per il resto dell’Asia, non solamente relativi ai marchi Piaggio e Vespa.
Dopo il recente lancio di Vespa Elettrica in Europa – al quale seguirà nei prossimi mesi la commercializzazione in USA e Asia - , il Gruppo Piaggio sta sviluppando un altro prodotto innovativo nella mobilità elettrica pensato per il mercato cinese, il più importante al mondo per volumi di scooter elettrici.

Nella foto, lo stabilimento di Hanoi, il 21 aprile 2015. si festeggia il 500.000° scooter prodotto dallo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio; è una Vespa Sprint 125 di colore bianco.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento