L’E-shop, ovvero il negozio virtuale di Ducati, si rinnova completamente: sviluppato insieme ad Alkemy, specializzata proprio nell’innovazione del business, è ora disponibile su shop.ducati.com.

La nuova piattaforma da oggi consente anche l’acquisto dell’abbigliamento tecnico ufficiale e si arricchisce di nuovi servizi digitali. Un’offerta dedicata, che promette acquisti semplici per ogni cliente.

ACQUISTI SU MISURA - A seguito di un’analisi strategica, il risultato è un eCommerce che, partendo dalla ridefinizione del customer journey degli appassionati e dei clienti Ducati, dà origine a una piattaforma integrata nel mondo e in continua evoluzione, che diventa strumento capace di costruire un’esperienza di eshopping modulata sulle caratteristiche dell’utente.
 “Una piattaforma coerente con i brand value e al passo con la digitalizzazione: un look&feel attraente e armonizzato alle digital properties Ducati, un design responsive, user friendly, mobile first e multi-language”, ha dichiarato Luca Battiloro, Commercial After Sales Director Ducati.

In parole povere significa che il nuovo sito si può navigare anche dai dispositivi mobili, è realizzato in più lingue e ha una grafica accattivante, in linea con i valori del marchio Ducati.
“Coscienti che oggi il consumatore è omnicanale e viene influenzato da diversi touch point, sia fisici che digitali, il nuovo E-Shop offrirà opportunità di acquisto in cui on line e off line (rete dealer) si integreranno garantendo un incremento di traffico presso i concessionari e la conversione della fan base”, ha aggiunto Luca Battiloro.

LA PASSIONE CORRE SUL WEB - La nuova piattaforma rappresenta un ulteriore step nel percorso di digitalizzazione e ampliamento del mercato intrapreso da Ducati che arricchisce il processo d’acquisto sul web e la brand experience digitale.

“La sfida maggiore è stata quella di valorizzare la nuova piattaforma di eCommerce all’interno del mondo estremamente diversificato di Ducati e di integrarla con gli asset omnicanale già consolidati, per offrire ai ducatisti un’esperienza di interazione con il brand coerente sia con il modo in cui vivono la loro passione sia, naturalmente, con la loro distribuzione geografica”, ha commentato Matteo Bellomo, VP eCommerce di Alkemy.