Suzuki e il buono pista

Suzuki e il buono pista
Agevolazioni in vista per i team e i piloti che scelgono la GSX-R1000 R per la prossima stagione di corse: sconti su moto, ricambi e accessori e bonus per i più veloci

FLG

29.10.2018 09:11

Le competizioni sono da sempre nel DNA della stirpe GSX-R. Lo dimostrano i 12 titoli vinti nel Campionato Mondiale Endurance, i 10 trionfi nell’AMA Superbike e i numerosi successi conseguiti alla 24 Ore di Le Mans come al Bol d’Or. La Suzuki GSX-R1000 è stata lanciata solo lo scorso anno, ma in pista ha già ottenuto podi a ripetizione, con vittorie a livello internazionale. Per il 2019 Suzuki Italia ha deciso di cavalcare l’onda di questi successi e di attivarsi per far sì che correre con una GSX-R1000/R sia più facile e vantaggioso, quale che sia il campionato scelto.

Il progetto - Italia ha creato Ryuyo, dedicandola anche a chi non ha necessariamente un team strutturato alle spalle e necessita di un prodotto già pronto gara, ma ha studiato anche un piano per offrire le condizioni agevolate ai concessionari e ai team privati che sceglieranno di competere con una GSX-R1000/R, preferendo di svilupparla autonomamente.

Il progetto prevede: prezzo speciale per l’acquisto della moto, di ricambi e accessori; montepremi “Suzuki Bonus Track” fino a 9.000 euro per gara e supporto diretto di Dunlop.

Suzuki Italia concederà agevolazioni più consistenti a chi parteciperà ai campionati maggiori, chiamati di Categoria A. Il riferimento è al Mondiale Endurance - WEC, al Campionato Italiano Velocità - CIV e al National Trophy 1000.

Per i team che correranno i campionati di Categoria A Suzuki ha inoltre previsto condizioni speciali per l’acquisto di due kit Yoshimura, uno pensato per la classe Superstock e uno, più completo, per le classi Open.

Il montepremi - Per la stagione 2019 sarà messo in palio anche un programma di supporto in denaro, fino a 9.000 euro per gara, dedicato a chi correrà con Suzuki il CIV e il National Trophy 1000. Attraverso l’iniziativa “Suzuki Bonus Track”, in occasione di ogni gara saranno infatti premiate le prime 3 Suzuki classificate nella top ten del CIV e la prima nella top 5 del National Trophy 1000.

Per avere informazioni più dettagliate ci può recare in uno dei Concessionari Ufficiali della rete Suzuki oppure contattare direttamente l’Ufficio Marketing di Suzuki Italia Moto all’indirizzo mkm@suzuki.it. Qui si può anche avanzare la propria candidatura a diventare uno dei due team Suzuki supportati direttamente da Dunlop nel CIV 2019.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento