EuroApe al via a Salsomaggiore

EuroApe al via a Salsomaggiore

E' iniziata la tre-giorni dedicata ai festeggiamenti per i 70 anni di Ape. A battesimo due nuove proposte: Ape 50 Euro e l'edizione limitata di Ape Calessino 70°

FLG

21.09.2018 15:08

EuroApe 2018 ha preso il via oggi da Salsomaggiore e fino a domenica sarà teatro del raduno che chiama a raccolta un simpatico e colorato “sciame” da tutta Europa per festeggiare e per tenere a battesimo il nuovo Ape 50 Euro 4 e la speciale versione in edizione limitata Ape Calessino 70°.

EuroApe al via a Salsomaggiore

EuroApe al via a Salsomaggiore

E’ iniziata la tre-giorni dedicata ai festeggiamenti per i 70 anni di Ape. A battesimo due nuove proposte: Ape 50 Euro e l’edizione limitata di Ape Calessino 70°

Guarda la gallery

E’ partita dunque la pittoresca carovana dei simpatici tre ruote che raggiungeranno Salsomaggiore proprio nella giornata di oggi, con gli equipaggi partecipanti al tour solidale “Apeggiando per l’Italia”, un viaggio on the road per la Penisola che terminerà proprio a EuroApe.

Per tutto il fine settimana dall’Ape Village partiranno inoltre le numerose e suggestive escursioni e visite guidate in programma alla scoperta del territorio circostante.

Organizzata da Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, e con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, la manifestazione avrà il suo fulcro nell’Ape Village e nell’Ape Club Lounge (aperti dal mattino di sabato 22), coinvolgendo i fan di Ape, appassionati e curiosi con un ricco programma di attività che abbraccerà tutto il weekend.

IERI E OGGI - Prodotto già nel 1947, a pochi mesi dal debutto di Vespa, Ape raggiunge la sua piena commercializzazione nel 1948 e oggi, settanta anni dopo, dopo circa 6 milioni di unità diffuse in tutti i Continenti, Ape costituisce ancora uno dei prodotti di riferimento per il Gruppo Piaggio. Il successo va oltre i confini del vecchio continente, ma è un vero e proprio successo mondiale, prodotto negli stabilimenti italiani a Pontedera e nello stabilimento indiano sito a Baramati, vicino a Bombay.

Dimensioni compatte, estrema maneggevolezza, basso costo d’acquisto e di esercizio, grande capacità di carico e robustezza sono tuttora i punti di forza della gamma Ape. Un veicolo che tuttavia pur mantenendo immutata la sua filosofia costruttiva, si è modificato continuamente per rispondere sempre meglio alle mutate esigenze di mobilità professionale.

LE ANTEPRIME - Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70 fanno il loro esordio proprio in occasione di questa festa: Ape 50, presente sulle strade sin dal 1969, è il veicolo commerciale più compatto al mondo e guidabile con il solo “patentino” dai 14 anni. Ora si rinnova introducendo un’innovativa motorizzazione 50 cc a 2 tempi a iniezione elettronica - capace di rispettare le stringenti normative Euro 4 sulle emissioni senza sacrificare le prestazioni - e aggiornamenti tecnici ed estetici che esaltano la sua naturale praticità e versatilità.

Ape Calessino 70° è una versione speciale in edizione limitata in soli 70 esemplari numerati di Ape Calessino, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile glamour. Si tratta di una versione speciale realizzata per celebrare il settantesimo compleanno di Ape. La tinta dedicata neptune blue e preziosi dettagli impreziosiscono questa elegante versione, omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana.

MONDO APE - Ad arricchire l’esperienza di EuroApe con il proprio stand durante la manifestazione sono presenti partner con i quali Piaggio ha sviluppato interessanti progetti e che consentono agli amanti di Ape di scoprire in modo rinnovato l’heritage e gli originali risvolti lifestyle di questa simpatica icona di italianità.  Depot animerà la giornata di sabato con un temporary barber shop dove i partecipanti potranno provare la linea di prodotti specifici per la cura maschile ispirata ad Ape, Deus Ex Machina con Ape The Ganzo, lo speciale veicolo customizzato partner di Deus CycleWine, un evento itinerante dedicato agli amanti delle biciclette vintage e delle eccellenze enologiche (leggi qui), e Giorgio Nada Editore, con il nuovo libro “Ape Piaggio 70 anni / 70 years”, che ripercorre la storia del tre ruote.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento