Indian protagonista al Glemseck 101

Indian protagonista al Glemseck 101

In 40.000 alla tredicesima edizione del festival tedesco. Per la prima volta la Indian FTR750 e la FTR1200 si sono confrontate in una gara sprint

Fiammetta La Guidara

12.09.2018 14:49

Ben 40.000 visitatori per la tredicesima edizione del festival di Glemseck 101, che si è svolto lo scorso fine settimana a Leonberg vicino a Stoccarda, con migliaia di moto personalizzate in stile Café Racer, nel mezzo di un'atmosfera festival Rock 'n' Roll. In questo contesto, Indian Motorcycle ha offerto uno show spettacolare: per la prima volta in assoluto, FTR750FTR1200 custom hanno gareggiato insieme, aumentando l'attesa per la FTR 1200 che uscirà nel 2019. Il designer statunitense Roland Sands ha guidato la FTR750 e ha incontrato i fan insieme al designer della Indian Ola Stenegärd.

Indian protagonista al Glemseck 101

Indian protagonista al Glemseck 101

In 40.000 alla tredicesima edizione del festival tedesco. Per la prima volta la Indian FTR750 e la FTR1200 si sono confrontate in una gara sprint

Guarda la gallery

Indian Motorcycle, come per lo scorso anno, ha sponsorizzato la tredicesima edizione del Glemseck 101 contribuendo a renderlo uno dei più grandi festival europei di moto.

"Il feedback che abbiamo ricevuto a Glemseck per la FTR1200 custom e la FTR750 è stato impressionante", ha detto Grant Bester, Vice Presidente e Direttore generale EMEA per Indian Motorcycle. "Entrambe le moto hanno attirato il pubblico e ricevuto ovazioni in pista. Siamo estremamente desiderosi di vedere le risposte al modello di produzione FTR 1200, che combineranno perfettamente i punti di forza delle due moto alle quali si ispira".

Fin dal sabato mattina, al Glemseck 101 i visitatori hanno iniziato ad affluire nell’hospitality della Indian per vedere dal vivo la FTR750 e la FTR1200. La Indian ha fatto il suo ritorno alla serie americana del Flat Track con la FTR750 l'anno scorso, dopo oltre 60 anni di astinenza, e ha immediatamente dominato il campionato. Quest'anno Indian è riuscita a difendere con successo i titoli costruttore e pilota. E per la prima volta, molte FTR750 hanno corso con successo anche con piloti privati.

Il designer e pilota Roland Sands, che ha suscitato scalpore con le sue varie versioni custom dell'Indian Scout, ha corso nella classe open della "Sprint International". Sul rettilineo di 1,8-mile, ha offerto ai fan uno show spettacolare, pur dovendo concedere le prime posizioni ai piloti professionisti dello sprint.

Nel pomeriggio, Roland Sands è stato raggiunto da Ola Stenegärd nell’hospitality di Indian per firmare decine di autografi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento