Lo scooter sharing elettrico di eCooltra a quota 500.000

Lo scooter sharing elettrico di eCooltra a quota 500.000

L'azienda spagnola si conferma leader del settore in Europa. Completamente rinnovata la flotta italiana con lo scooter elettrico di Askoll Eva personalizzato eCooltra

FLG

12.09.2018 10:40

L’azienda spagnola eCooltra, impegnata nello scooter sharing elettrico si conferma leader europeo nel segmento raggiungendo il prestigioso traguardo di 500.000 utenti registrati, tra Italia, Spagna e Portogallo. Un risultato raggiunto grazie al continuo impegno nel fornire un servizio puntuale, ecosostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi senza stress nelle grandi città come Milano, Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Lo scooter sharing elettrico di eCooltra a quota 500.000

Lo scooter sharing elettrico di eCooltra a quota 500.000

L’azienda spagnola si conferma leader del settore in Europa. Completamente rinnovata la flotta italiana con lo scooter elettrico di Askoll Eva personalizzato eCooltra

Guarda la gallery

TRE NOVITA’ PER L’ITALIA - A conferma dell’importanza del mercato italiano, eCooltra - presente in Italia dal 2017 nelle città di Roma e Milano - annuncia un notevole incremento della flotta, la totale sostituzione dei mezzi 100% Made in Italy e un’app del tutto rinnovata.  Quasi triplicato il numero di scooter elettrici che eCooltra mette a disposizione dei propri utenti in Italia: 800 mezzi in totale divisi equamente tra Milano e Roma.

La flotta è stata totalmente rinnovata. La scelta è 100% Made in Italy: eCooltra, dopo un’attenta selezione, ha infatti scelto la società italiana Askoll Eva quale partner per la realizzazione di uno scooter elettrico interamente personalizzato eCooltra per configurazione, equipaggiamento e layout.

Il modello Askoll si è rivelato il più adatto per la sua flessibilità ad adattarsi all’orografia della viabilità cittadina di Milano e Roma, assicurando una reazione più veloce alla partenza e per essere dotato di batterie più leggere e rimovibili, a garanzia di una più rapida e agevole sostituzione per essere sempre disponibile al noleggio.

SCOOTER PERSONALIZZATI - Gli scooter sono stati personalizzati secondo le esigenze degli utenti di eCooltra: la sella è stata ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri e integrano un sofisticato sistema computerizzato che si interfaccia con la nuova app. I mezzi sono bianchi con il retro degli specchietti retrovisori uno azzurro e uno verde, come i colori istituzionali eCooltra. A disposizione degli utenti sono sempre disponibili due caschi, uno azzurro e uno verde, entrambi alloggiati nel bauletto posteriore dello scooter insieme alle cuffiette sottocasco igieniche monouso e alle salviette umidificate.

Lo scooter di Askoll in dotazione per gli utenti di eCooltra, progettato e prodotto interamente in Italia, è dotato di motore elettrico brushless a magneti permanenti, non emette CO2, non rilascia odori ed è silenzioso. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h ed è dotato di ruote grandi a doppia mescola, morbide ai lati, più rigide al centro che assicurano stabilità di guida.

APP RINNOVATA - Dalla sua introduzione sul mercato, eCooltra ha costantemente prestato attenzione alle richieste dei propri utenti: da questo costante ascolto è nata l’esigenza di modificare la propria app che, ora, risulta più veloce e facile da utilizzare. L’app è disponibile sia per IOS sia per Android.

Oltre ad aver implementato la fruibilità dell’applicazione, eCooltra ha pensato di rinnovarne il look & feel rendendolo ancora più accattivante e coerente con i colori istituzionali, il design e l’iconografia degli scooter stessi.

INVESTIMENTI E SVILUPPO - “Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500.000 utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard”, afferma Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra. “Per realizzare questo sogno, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green”.

“Guardiamo al futuro, alle prossime generazioni, alla sostenibilità: Askoll EVA è pronta ad affrontare le sfide di una mobilità sempre più complessa e vuole essere protagonista e artefice del cambiamento dei paradigmi del muoversi di tutti i giorni” - aggiunge Giancarlo Oranges, Amministratore Delegato di Askoll EVA S.p.A. - “La dimostrazione di massima fiducia da parte di eCooltra ci permette di proporci con accresciuto vigore per cogliere le nuove opportunità

di un mercato in continua espansione al fianco di un partner che condivide la nostra stessa determinazione e spirito innovativo”

IL SERVIZIO DI SHARING – Lo sharing di scooter elettrici offerto da eCooltra è semplice, economico e veloce. Si può prendere e lasciare il veicolo ovunque si desidera, circolare liberamente con il proprio scooter elettrico per tutte le strade di Roma e Milano incluse le aree ZTL. E’  sufficiente scaricare l’app eCooltra sul proprio smartphone e registrarsi per individuare lo scooter disponibile più vicino, prenotarlo e utilizzarlo ad un costo di 0,24 Euro al minuto: vengono conteggiati solo i minuti di utilizzo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento