Dainese fa il bis con il Red Dot Design Award

Dainese fa il bis con il Red Dot Design Award

L'azienda di Molvena ha ottenuto il prestigioso riconoscimento con la giacca AWA M1 e il rivoluzionario casco AGV Sportmodular

FLG

03.08.2018 08:08

Il Gruppo Dainese ha ‘sbancato’ per il secondo anno consecutivo al Red Dot Design Award, il prestigioso premio internazionale riservato a chi intende distinguersi nel proprio business attraverso il design. La distinzione si basa sul principio della selezione e della presentazione. Il design eccellente viene selezionao da una giuria di esperi nelle aree del design di prodoo, design di comunicazione e design dei concept.

Tra tutti i prodotti, provenienti da 59 paesi nel mondo, la giuria del Red Dot Design Award – l’evento che premia i prodotti con il design funzionale più originale e avveniristico a livello internazionale – ha conferito il premio nella categoria Product Design 2018 alla giacca invernale Dainese AWA M1 e al rivoluzionario casco AGV Sportmodular.

La giacca AWA M1 - Riceve anche lo speciale titolo “Red Dot: Best of the Best” e viene così descritta dalla giuria: “La giacca invernale AWA M1 impressiona con le sue qualità, ideali per attività outdoor estreme. Il design sofisticato dona eccellenti proprietà funzionali e permette di adattarsi alle esigenze di ognuno e a tutte le condizioni atmosferiche. È un capo allo stesso tempo classico e contemporaneo”.

AWA M1, nata dal concetto cross-funzionale AWA-All Weather Activity, è il capo “layering system” al top della collezione, composto da un guscio esterno a tre strati traspirante e impermeabile e da una giacca interna isolante e ripiegabile. Gli strati di entrambi i capi integrano la struttura lavorata a maglia Trailknit priva di cuciture, la cui elasticità consente di aderire meglio alle forme del corpo. Al fine di ottenere l’impermeabilizzazione anche in condizioni alpinistiche estreme, i pannelli lavorati a maglia sono stati laminati con una membrana impermeabile e traspirante brevettata, mentre il tessuto esterno è stato sottoposto a trattamento DWR.

AGV SPORTMODULAR – E’ il primo casco modulare sportivo al mondo ed unisce le prestazioni di un casco integrale al comfort di un modulare. La sua speciale struttura interamente in fibra di carbonio (calotta e mentoniera) offre un livello di protezione paragonabile a quella dei caschi della Moto GP e un peso di 1.295 gr coniugando comfort e sicurezza. Progettato per offrire una visibilità orizzontale a 190°, pari a quella dell’occhio umano, Sportmodular è stato testato nella galleria del vento per offrire silenziosità, stabilità aerodinamica e aerazione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento