Honda Supporter della mostra Easy Rider

Honda Supporter della mostra Easy Rider

Una mostra-happening che racconta il magico mondo della moto indagandone le varie componenti produttive e stilistiche, ma soprattutto i suoi significati antropologici di "fuga dal mondo", di "libertà" e di "corsa verso l'ignoto". Rimarrà aperta fino al 24 febbraio

FLG

01.08.2018 09:30

Con il patrocinio della Città di Torino e ospitata alla Reggia di Venaria negli spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane, Honda partecipa come ‘Art Supporter’ alla mostra Easy Rider – Il mito della motocicletta come arte. Honda, protagonista della rinascita industriale nipponica del secondo dopoguerra e da sempre punto di riferimento per il suo avanguardismo tecnologico ed estetico, non poteva mancare.

Attraverso riferimenti espliciti e suggestioni indirette, la mostra crea un connubio tra oltre cinquanta modelli di moto e opere d’arte contemporanea, come quelle, tra le altre, di artisti del calibro di Antonio Ligabue, Mario Merz e Pino Pascali. La mostra intende far ripercorrere ai suoi visitatori la storia del motociclismo dal dopoguerra a oggi, attraverso un percorso suddiviso in nove sezioni, con la seconda, in particolare, dal nome “Il Giappone e la tecnologia”.

PROTAGONISTI DEL MITO DELLA MOTO - I visitatori della mostra Easy Rider, potranno essere protagonisti di questo incontro tra arte e design scattandosi un selfie in sella alla Honda CB1000R. Basterà poi pubblicarlo sui propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter) con l’hashtag #MostraEasyRider e #CB1000Rart. Ogni mese, da luglio a febbraio 2019, le 10 foto ritenute più ‘originali’ da una speciale giuria Honda, saranno pubblicate sul profilo ufficiale Facebook Honda Moto che vanta oltre un milione fan. È necessario impostare la visibilità del post su “tutti/pubblico” per consentire alla giuria di scegliere la foto più originale e pubblicarla.

Inaugurata il 18 luglio la mostra resterà aperta fino al 24 febbraio 2019.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento