Rubato un Ducati Monster con la scusa del rombo

Rubato un Ducati Monster con la scusa del rombo

Succede a Modena, mossa scaltra e venditore beffato

D.D.

26.07.2018 14:34

Non è difficile immaginare la faccia del povero venditore nel momento in cui il ladro si è dato alla fuga in sella al Monster giallo che gli stava mostrando. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, tutto sarebbe nato attorno ad una banalissima richiesta, piuttosto normale da parte di un appassionato di moto interessato all’acquisto di un mezzo: “il rombo, solo quello. Mi faccia sentire il rombo, il ruggito del motore…”. Purtroppo, però, averla assecondata si è rivelato un errore fatale. Con la scusa di dare gas per ascoltare il sound, il finto cliente, un italiano sui trent'anni, è saltato in sella, ha infilato la prima, e si è dato alla fuga.

UN PIANO DIABOLICO e scaltro messo in atto ieri in viale Montecuccoli a Modena, ai danni di una ditta specializzata in riparazioni di parabrezza e sostituzioni di lunotti e vetri laterali, con al suo interno un piccolo spazio con diverse moto in contovendita. L’uomo, fuggito senza casco (secondo quanto riferito dai testimoni), potrebbe essere stato immortalato da alcune videocamere di sorveglianza della zona.

CIÒ CHE COLPISCE DI PIÙ di questa storia, ad ogni modo, rimane la modalità del furto e il pensiero corre subito (in particolar modo) alle compravendite tra privati. Siate cauti. Per un lupo è sempre facile travestirsi d’agnello, e quando di mezzo c’è una passione forte, come quella per la moto, il rischio di abbassare le difese è sin troppo concreto. Insomma, vale sempre il vecchio adagio: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento