WDW: che la festa abbia inizio

WDW: che la festa abbia inizio

Giovedì appuntamento in riviera con la Sunset Beach Arena, venerdì grande parata e Scrambler Beach Party e sabato presentazione dei team ufficiali Ducati dei Mondiale MotoGP e Superbike

Fiammetta La Guidara

19.07.2018 09:06

Il WDW2018 apre i battenti con una serie di iniziative che partono già dal giovedì. Il comune di Cattolica ospiterà infatti un party di benvenuto alla Sunset Beach Arena per tutti i Ducatisti che sono già in riviera. A partire dalle 18.00, lo staff della Lampara e del Lamparino darà vita a dj set intervallati da un live sul ritmo della discomusic, boogie, funk, house e tanto altro in una cornice unica con il panorama del tramonto sulla costa romagnola. Non mancherà l’offerta enogastronomica locale, con gli operatori della zona che proporranno un menù food&beverage tipico della zona. 

Alle 21.30 nella zona mare di fronte la Sunset Beach Arena, delle fontane d’acqua partiranno dai pescherecci ormeggiati a poca distanza dalla riva, offrendo uno spettacolo esclusivo a tutti i Ducatisti presenti. 

Sarà possibile parcheggiare la propria moto in un’area dedicata in piazza De Curtis, a partire dalle ore 17.00. Dalle 21.45 Dj set Gale.

Venerdì - A chiudere la prima giornata del World Ducati Week sarà la parata di moto Ducati che, partendo dal Circuito di Misano, raggiungerà il molo di Rimini. Uno spettacolare “serpentone rosso” su strada attraverserà le città costiere adiacenti la location del WDW. 

Un percorso di 26 km, il più lungo nella storia del World Ducati Week, attraverserà tutta la Riviera di Rimini: dal circuito si entrerà dentro Cattolica per poi raggiungere prima il lungomare di Misano Adriatico poi quello di Riccione, incrociando piazzale Roma e Viale Ceccarini. Si andrà poi in direzione Rimini per arrivare tra due ali di turisti in piazzale Boscovich.

È nella zona del porto di Rimini che si accenderà la festa: i Ducatisti saranno accolti all’arrivo dalla immancabile Rustida di pesce a cura della Compagnia dei Pescatori e offerta dal board e dal management Ducati.

La serata proseguirà con lo Scrambler Beach Party, una festa in spiaggia allestita per l’occasione, e con lo sfondo della ruota panoramica di Rimini che, in onore della serata a tema Scrambler, sarà illuminata di giallo. Un modo per godersi lo spettacolo del mare in notturna e con dj set a cura di Virgin Radio con Ringo e dj Toki ad intrattenere i partecipanti. 

Sabato - Piazzale Roma, il finale naturale della mondana Viale Ceccarini a Riccione, farà da palcoscenico alla tradizionale presentazione dei team ufficiali Ducati dei Mondiale MotoGP e Superbike. Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Marco Melandri e Chaz Davies con il management dei team, saranno accolti da un vero e proprio bagno di folla con migliaia di appassionati. 

Un momento di festa condotto da Linus che partirà dal tramonto per concludersi con un momento musicale in collaborazione con Radio Deejay con il Dj Set di Alex Farolfi, gli interventi degli Street Clerks e il concerto esclusivo, gratuito e accessibile a tutti di Nina Zilli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento