Svelato il nuovo Monster 1200 25° Anniversario

Svelato il nuovo Monster 1200 25° Anniversario

A 25 anni dalla nascita di uno dei suoi modelli più celebri, Ducati lancia una versione celebrativa, massima espressione della naked sportiva secondo la Casa bolognese

27.06.2018 12:22

DAL PUNTO DI VISTA TECNICO, si confermano il telaio a traliccio in tubi d’acciaio e il forcellone monobraccio in alluminio, abbinati a una forcella completamente regolabile Öhlins con steli da 48 mm di diametro e a un ammortizzatore posteriore Öhlins, anch’esso completamente regolabile. L’impianto frenante di prim’ordine è composto anteriormente da due dischi Brembo da 330 mm di diametro accoppiati a pinze monoblocco Brembo M50. Al posteriore il disco da 245 mm di diametro è accoppiato ad una pinza Brembo.

CUORE PULSANTE è l’ultima evoluzione del Testastretta 11° DS in grado di erogare 147 CV a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 124 Nm a 7.750 giri/minuto. Il pacchetto elettronico, invece, vanta tre differenti Riding Mode (Sport, Touring e Urban), oltre all’Inertial Measurement Unit (IMU), che fornisce le informazioni ai sistemi Cornering ABS Bosch e Ducati Wheelie Control (DWC). Grazie a questa dotazione, che comprende anche il Ducati Traction Control (DTC) e il Ducati Quick Shift Up and Down (DQS) per cambiate rapide senza l’utilizzo della frizione, questo Monster può offrire, oltre ad elevate performance, anche standard al top in fatto di sicurezza attiva. Il proiettore anteriore, infine, è dotato di sistema DRL (Daytime Running Light), per una perfetta visibilità diurna e un’immediata riconoscibilità alla moto.

IL MONSTER 1200 25° ANNIVERSARIO sarà disponibile da settembre in Europa, da ottobre in Giappone, da novembre negli Stati Uniti e da dicembre in Australia ma è già possibile ordinarlo presso tutti i Ducati Store.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento