La moto diventa social con Ducati Link App

La moto diventa social con Ducati Link App

Dallo smartphone si possono impostare modalità di viaggio e parametri della moto. L'app registra i dati delle centraline di bordo: dalla velocità all'angolo di piega, dalla potenza erogata all'accelerazione

FLG

21.06.2018 18:36

“La nascita di Ducati Link App è un ulteriore passo avanti nel processo di trasformazione digitale già avviato dall’Azienda”, commenta Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati. “L’applicazione è studiata per essere uno strumento di dialogo costante tra veicolo e pilota. Grazie alla connessione tra moto e smartphone il motociclista potrà godere di un’esperienza di guida sempre più coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un ricordo da condividere e rivivere in ogni momento della giornata.

“Siamo particolarmente felici di aver potuto sviluppare questa tecnologia con un partner come e-Novia, importante e dinamica realtà italiana, ulteriore conferma della genialità e delle capacità tecniche che caratterizzano e distinguono il nostro Paese”, ha aggiunto Domenicali.

TRE ASPETTI - La nuova applicazione per smartphone Ducati Link App è stata creata avendo in mente tre aspetti fondamentali del piacere di guidare una moto.

La relazione fra ogni pilota e la sua moto - L’applicazione, grazie alla tecnologia Bluetooth, si connette alla moto e, durante la guida, registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di piega, potenza erogata, accelerazione. In questo modo ogni pilota, al termine della sua esperienza di guida, può controllare le proprie performance, analizzando l’evoluzione di tali dati lungo l’itinerario.

Il viaggio e la scoperta di nuove strade - Ducati Link App registra, tramite il GPS dello smartphone, l’itinerario percorso e, consentendo di integrarvi anche foto e commenti, permette al motociclista di rivivere i momenti salienti della sua esperienza.

Il piacere di condividere le proprie emozioni - La App permette di condividere, in quella che è una vera e propria community, itinerari, immagini e suggerimenti per altri motociclisti.

LA FUNZIONALITA’ - La registrazione e la condivisione dell’itinerario sono svincolati dalla connessione alla moto. Le funzionalità di scambio dati fra moto e smartphone sono invece utilizzabili da chi ha il piacere di guidare una Multistrada 1260, in tutte le sue versioni. La Ducati Link verrà continuamente aggiornata nel tempo, aggiungendo nuove funzionalità ed estendendo la connessione ad altri modelli Ducati.

Per esplorare le potenzialità della nuova App è sufficiente scaricarla dagli store per iOS e Android e registrarsi con un nuovo profilo o, se si è già registrati al sito Ducati, accedere utilizzando le stesse credenziali.

La moto diventa social con Ducati Link App

La moto diventa social con Ducati Link App

Dallo smartphone si possono impostare modalità di viaggio e parametri della moto. L’app registra i dati delle centraline di bordo: dalla velocità all’angolo di piega, dalla potenza erogata all’accelerazione

Guarda il video

"Dal connubio tra la nostra Enterprises Factory e Ducati, riconosciuto brand del made in Italy, nasce un prodotto innovativo che anticipa il futuro nell’ambito della smart mobility migliorando l’esperienza di guida e valorizzando le prestazioni di un grande prodotto dell’industria italiana”, spiega Vincenzo Russi, amministratore delegato di e-Novia. “Siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo importante accanto a un’impresa leader come Ducati, e di aver contribuito, con il nostro know-how nell’ambito dell’elettronica e dell’Artificial Intelligence, al processo di digitalizzazione di uno dei leader mondiali dell’industry motociclistica”.

Maggiori informazioni su Ducati Link App sono disponibili nella sezione dedicata del sito Ducati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento