AGV: il casco di Rossi per il Mugello

AGV: il casco di Rossi per il Mugello

Anche quest'anno per il GP d'Italia Rossi ha sfoggiato una livrea dedicata. Per la festa della Repubblica, ha scelto di far tornare il tricolore sul suo casco: la parte sinistra è verde, quella di destra rossa, il sole e la luna sono bianchi

FLG

04.06.2018 12:47

Come da tradizione, per il GP d'Italia al Mugello Valentino Rossi ha sfoggiato una livrea "dedicata" del suo casco AGV Pista GP R. In particolare, questo weekend a Scarperia ha compreso il 2 giugno, festa della Repubblica. Giorno in cui l'Italia tutta si stringe attorno alla propria bandiera, con l'orgoglio di ospitare uno dei Gran Premi più seguiti, appassionanti e avvincenti.

AGV: il casco di Rossi per il Mugello

AGV: il casco di Rossi per il Mugello

Anche quest’anno, per il GP d’Italia Rossi ha sfoggiato una livrea dedicata. Per la festa della Repubblica, ha scelto di far tornare il tricolore sul suo casco: la parte sinistra è verde, quella di destra rossa, il sole e la luna sono bianchi

Guarda la gallery

E per questo Aldo Drudi e Valentino Rossi per quest'anno hanno pensato e realizzato una grafica del casco all'insegna dell'italianità. Protagonista è il motivo SoleLuna che già caratterizza il casco di Valentino per la stagione.

Nell'impianto di base a variare sono soprattutto i colori. Rimane quindi la sobrietà che Rossi e Drudi hanno voluto introdurre a inizio 2018, con un design semplice, pulito, caratterizzato da forme lineari e ampie zone di colore, ispirato ai grandi classici degli anni 70.
Il tricolore torna sul casco AGV Pista GP R in questa nuova interpretazione dopo diversi anni in cui Valentino, per l'immancabile appuntamento del Mugello, aveva preferito altri temi altrettanto evocativi. Dalla vista frontale, la parte sinistra del casco è verde, quella di destra rossa, mentre il sole e la luna sono bianchi: un risultato finale dal mood che richiama la pop art.

Sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L'innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e punta a rappresentare una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento