Wildays al via

Wildays al via
Da venerdì 1 a domenica 3 giugno all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari la seconda edizione del festival dedicato al mondo delle moto classiche e moderne

FLG

31.05.2018 09:14

Wildays, il festival dedicato ai motori, alla natura, alla musica e al food torna nella cornice dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, per 72 ore dedicathe al mondo delle moto classiche moderne, special e d’epoca. L’appuntamento è da venerdì 1 a domenica 3 giugno.

Gli organizzatori hanno deciso di investire ancora di più sulle collaborazioni con partner europei: tra queste spiccano quella con gli eventi esteri Motorbeach in Spagna e the Bike Shed a Londra. Inoltre, come official media partner, sarà presente Bike Exif che parteciperà all'evento con un'area in cui mostrerà una top selection di preparatori di moto custom internazionali.

IL  PROGRAMMA - Quest’anno saranno 7 le discipline in cui tutti potranno cimentarsi, suddivise tra le prove libere e i challenge, su asfalto e off road.

Speed Temple - i turni liberi in pista nel circuito di Varano de’ Melegari, prenotabili con formule basic, pacchetti di più turni e formula full week end aperti a tutte le tipologie di moto.

Enduro Temple - il fettucciato per tutti gli amanti dell’enduro e del motocross.

Flat Track Temple - l’ovale sterrato in cui praticare il flat track, disciplina molto diffusa negli Stati Uniti che sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia.

Junior Temple - il campo scuola dove si terranno corsi per i futuri piloti del domani, novità di quest’anno avremo un mini fettucciato per i bambini più esperti.??I tre challenge Slide Ways Race - contest di flat track suddiviso in tre categorie diverse.?Hurricane Drag Race - contest di accelerazione su asfalto, anche questo diviso in tre diverse categorie.

Kick Ass Race - contest di hill climb.??Tra i brand di moto internazionali presenti ci saranno: Yamaha, Fantic, SWM, Borile e Indian Motorcycle che effettueranno test ride e presenteranno le loro gamme. 

MOTOVIAGGIATORI - Nelle giornate di sabato e domenica sarà presente anche Roberto Parodi, giornalista, viaggiatore, autore di libri e direttore della rivista Riders, che racconterà durante un incontro pubblico, la sua esperienza di biker in giro per il mondo.

BIKE SHOW -  Sabato 2 giugno si terrà un Bike Show, organizzato dal magazine Super Special: la partecipazione è libera e aperta a tutti. Una giuria internazionale selezionerà le moto più belle che riceveranno un riconoscimento speciale. 

AREA CHIRINGUITO - Per aggiungere un tocco ancora più “wild” a questa edizione, verrà allestita una speciale area chiringuito immersa nei paesaggi del fiume Taro, per concedersi un po’ di relax dopo ore in sella alla propria moto. Confermata anche la parte musicale con musica live e DJ set, l’ospitalità all’interno del campeggio e di un apposito Glamping creato apposta per l’evento. ??Questa nel cuore della MotorValley sarà anche l’occasione per contestualizzare il 2T Special Trophy in prova unica nel contenitore Two Stroke Is Back! dove gli appassionati possano partecipare senza esose incombenze burocratiche e non ultimo, senza lo start al semaforo. Questa è un’innovativa soluzione volta a facilitare l’approccio degli innumerevoli due tempisti alla pista, prendendo la data del 3 giugno e concentrando tutte le attenzioni su un'unica manifestazione.

INGRESSO – E’ gratuito tutti i giorni dopo le ore 18, mentre dalle 9 alle 18 il costo del biglietto è: 10 euro – 1 giorno, 20 euro – 2 giorni, 25 euro – 3 giorni.  L’entrata sarà invece libera, per i ragazzi fino ai 14 anni. ? 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento