Racers Days Aprilia con Capirossi

Racers Days Aprilia con Capirossi
Il tre volte iridato ha girato sulla pista toscana con la RSV4 RF. "E' tremendamente veloce per essere una moto di serie: guidarla fa venire il sorriso, anche a un esperto come me", ha detto

FLG

15.05.2018 10:53

Gli Aprilia Racers Days hanno riservato una sorpresa ai suoi partecipanti: all’appuntamento di lunedì 14 maggio al Mugello, infatti, hanno incontrato il tre volte iridato trovato Loris Capirossi, pronto a saltare in sella a una Aprilia RSV4. L’imolese ha condiviso con loro il box per poi girare sulla pista toscana sulla V4 Aprilia.

Provare la RSV4 RF al Mugello è stata un’esperienza fantastica”, ha commentato Capirossi. “E’ una moto veramente bella da guidare, il feeling è immediato e il motore ha un bel comportamento, si avverte l’ottima connessione con la manopola dell’acceleratore.

“E poi è tremendamente veloce per essere una moto di serie”, ha aggiunto Capirossi. “Guidarla fa venire il sorriso, anche a un esperto come me. Lo scorso anno salire sulla Aprilia MotoGP a Misano è stato molto emozionante, e lo è stato anche oggi provare per la prima volta il loro modello stradale di punta. Mi sono divertito da matti e sicuramente tornerò altre volte a guidarla in pista”.

Aprilia RSV4 – E’ la naturale evoluzione di un progetto innovativo, capace di dominare il Mondiale Superbike, conquistando sette titoli iridati e di vincere al debutto nel Superstock FIM Cup. Aprilia RSV4 è ideata attorno allo esclusivo 4 cilindri a V stretta, capace di superare la soglia dei 200 CV, ora ulteriormente evoluto e omologato Euro 4, e a un telaio in alluminio ultraregolabile. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni ?hlins. Tra i numerosi accessori disponibili è presente anche la nuova versione della V4-MP, la piattaforma multimediale di Aprilia che include il sistema di infotainment e introduce, per la prima volta, un vero sistema di taratura corner by corner dei settaggi elettronici.

Racers Days - Sono l’evento Aprilia che punta ad offrire agli appassionati una “esperienza totale” nel mondo Racing di Aprilia.

Il calendario prevede ancora nove tappe, fino a settembre, su circuiti di classe mondiale, come Misano, Mugello e Imola, per provare le Aprilia RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory. Per i più giovani sono disponibili anche le Tuono 125. E per chi vuole migliorare le proprie performance in pista in piena sicurezza ecco i corsi di guida “Riding Academy”.

Le prossime date saranno lunedì 9 luglio al Mugello, sabato 18 agosto a Imola e lunedì 3 settembre di nuovo al Mugello.

Qui maggiori info.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento