Porte aperte Harley-Davidson: la Sportster è servita

Porte aperte Harley-Davidson: la Sportster è servita

Nel weekend del 5 e 6 maggio appuntamento con uno speciale 'porte aperte' dedicato alla gamma più longeva della storia Harley: si potranno provare anche i nuovi Forty-Eight Special e Iron 1200

FLG

03.05.2018 13:55

Questo fine settimana appuntamento con porte aperte Sportster  Weekend, evento promosso da H-D Italia e dedicato alla gamma più longeva della storia Harley: il modello fu infatti introdotto per la prima volta nel 1957. Se da una parte c’è la tradizione, dall’altra le proposte Sportster – specialmente in chiave Dark Custom – sono pensate per il pubblico più giovane e contribuiscono a definire il moderno stile Harley. Il 5 e il 6 maggio sarà l’occasione per vedere e provare le due più recenti esecuzioni realizzate su base Sportster, vale a dire i nuovi Forty-Eight Special e Iron 1200.

LE NUOVE DECLINAZIONI DELLA SPORTSTER - Con manubri alti, grafiche accattivanti e carattere da special costruita in garage, i modelli Forty-Eight  Special e Iron 1200 costituiscono due nuove interpretazioni dell’infinito tema Sportster. Le due moto combinano stile retrò e le prestazioni pungenti del motore V-Twin 1200 Evolution.

Sia l’Iron 1200 che il Forty-Eight Special si caratterizzano per le nuove grafiche che richiamano i temi che andavano per la maggiore negli anni ‘70.

Fin dal debutto, le moto della famiglia Sportster si sono rivelate la base idonea per le personalizzazioni e hanno dato un forte impulso al tema della customizzazione. Nel corso del tempo i modelli Sportster sono stati ripensati nei modi più disparati sia dai designer Harley sia dai proprietari delle moto, dando vita a bobber, chopper, scrambler o café racer. I nuovi Forty-Eight Special e Iron 1200 confermano tale vocazione.

Oltre ai modelli Sportster, nel corso del prossimo weekend in concessionaria, il pubblico avrà a disposizione anche il resto della gamma 2018, con i modelli StreetSoftail Touring.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento