Meeting d’Epoca: si comincia da Varano

Meeting d’Epoca: si comincia da Varano

Appuntamento nel weekend del 28 e 29 aprile sul circuito parmense per il primo appuntamento stagionale. Demo ride gratuiti su strada di Kawasaki e Trofeo Vintage Airoh

FLG

26.04.2018 09:21

Saranno cinque i Meeting d’Epoca in Pista FMI quest’anno, e il primo appuntamento della stagione è fissato per il weekend del 28 e 29 aprile all'Autodromo parmense di Varano de' Melegari. Il programma si aprirà sabato 28 con le prove ufficiali e proseguirà domenica per tutta la giornata, dalle 9 alle 17, con gare di Gruppo 4 e Gruppo 5 riservate a moto da competizione costruite negli anni '80 e '90 suddivise in 8 gruppi, in base a tipo di motore e cilindrata, a cui si aggiungono i Trofei: Gentleman Cup, Italian Cup, Old Open Cup e Vintage Guzzi.

PROVE LIBERE - Chi vorrà godersi la guida in pista, troverà tre turni di prove libere di Gruppo 3, con la possibilità di iscriversi e pagare anche direttamente sul posto, riservate a moto iscritte al Registro Storico FMI. A Varano sarà possibile anche l’iscrizione sul posto dei motocicli al Registro Storico, nei medesimi orari previsti per le operazioni preliminari.

DEMO RIDE - La novità di questo meeting in pista è Kawasaki, che sarà presente con la sua struttura e metterà a disposizione demo ride gratuiti. Sarà infatti possibile testare su strada le nuove Z900RS e Z900RS CAFE; i modelli che Kawasaki ha creato ispirandosi alle linee della leggendaria Kawasaki Z1 900 Super Four del 1972. Per provarle sarà sufficiente essere in possesso di patente adatta alla cilindrata e abbigliamento idoneo alla guida.

AIROH CASCHI - Nell'ambito dei Meeting in Pista FMI nasce il "Trofeo Vintage Airoh 2018", riservato ai piloti partecipanti alle gare di Campionato Italiano Velocità d'Epoca Gruppo 5 e Gruppo 4 e dunque, in particolare agli iscritti nelle classi: Vintage Mini, 250, 500, Open; SP 125; 2 Strokes; TT 500, 750, Open, 2 Tempi; Open 2T; SS 600; SBK 92.

Per essere iscritti "in automatico" al Trofeo è sufficiente partecipare alle gare indossando un casco Airoh. Il pilota che si classificherà meglio al termine del Campionato 2018, per ognuna delle 13 classi considerate, conquisterà il premio messo in palio dall’Azienda italiana: un casco della linea Airoh.

(Nella foto di apertura: Kawasaki Z900, 2018)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento