Suzuki GSX-R 2018: nuova colorazione blu MotoGP

Suzuki GSX-R 2018: nuova colorazione blu MotoGP

Una livrea che si ispira direttamente alle GSX-RR ufficiali del Team ECSTAR. I prezzi della GSX-R1000 e della GSX-R1000R nella colorazione MotoGP sono rispettivamente di 16.690 e 18.990 Euro f.c.

D.D.

24.04.2018 10:15

NON A CASO - La nuova livrea sottolinea ancora di più la stretta derivazione racing della Gixxer, che proprio dalla MotoGP mutua diverse tecnologie. Il motore poi è una certezza: un quattro cilindri che tira come un toro, forte ai regimi medio bassi ma anche trattabile ed elastico, merito della distribuzione con fasatura variabile delle valvole SR-VVT; la potenza massima è di 202 cv, mentre il picco di coppia è pari a 117,6 Nm. In ogni fase della guida il pilota può selezionare una delle tre modalità di guida disponibili utilizzando il Suzuki Drive Mode Selector (S-DMS), per modulare la risposta del quattro cilindri all’acceleratore. Il comando ride-by-wire si interfaccia anche con il Motion Track TCS (Traction Control System), regolabile su 10 livelli e gestito dalla centralina ECU in base ai dati registrati dalla piattaforma inerziale, che rileva i movimenti della moto sulle sei direzioni dei tre assi spaziali.

L’ABS è di serie e sulla GSX-R1000R lavora anche a moto inclinata, regola la frenata in curva considerando l’angolo di inclinazione della moto. Le sospensioni sono Showa, con una forcella di tipo BPF sulla GSX-R1000 e una BFF sulla 1000R. La R è equipaggiata inoltre di Launch Control, che aiuta a eseguire partenze fulminee, e di Quick Shift bidirezionale, per passare da un rapporto all’altro senza necessità di azionare la frizione.

PREZZI E DISPONIBILITÀ - Le Suzuki GSX-R1000 e GSX-R1000R nella colorazione MotoGP saranno disponibili nei concessionari ad inizio aprile. I loro prezzi sono rispettivamente di Euro 16.690 e 18.990 f. c.. La nuova colorazione si affianca ai nuovi colori bianco e nero.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento