Vespa Color Days

Vespa Color Days
Nel weekend del 21 e 22 aprile il Gruppo Piaggio apre le porte dello stabilimento di Pontedera e inaugura il nuovo museo per festeggiare i 50 anni di Vespa Primavera. Street Food e test ride

FLG

13.04.2018 11:27

Grandi festeggiamenti in vista per i 50 anni di Vespa Primavera: nel weekend del 21 e 22 aprile lo stabilimento di Pontedera si trasformerà in un grande villaggio Vespa grazie ai “Vespa Color Days”, che si prospetta come un grande happening.

Sono attesi migliaia di Vespa fans, famiglie e appassionati da tutta Italia e durante il quale tutti potranno immergersi nel colorato universo Vespa, a cinquant’anni dalla nascita di un modello che è diventato un classico intramontabile. Piccola, agile, spinta da un motore brillante, a partire dal 1968 Vespa Primavera è diventato uno dei maggiori successi commerciali nella storia di Vespa.

A 50 anni dalla “rivoluzione” targata Primavera, Vespa celebra il territorio, uno dei suoi modelli più iconici e la passione che circonda questo marchio italiano aprendo a tutti gli appassionati le porte dei luoghi dove Vespa nasce ininterrottamente dal 1946.

VISITA ALLO STABILIMENTO - Lo stabilimento di Pontedera sarà visitabile gratuitamente, previa iscrizione online su colordays.vespa.com o direttamente in loco. Un percorso di 45 minuti attraverso le singolari linee di assemblaggio Vespa a bordo di un trenino elettrico, accompagnati proprio dalle persone che ogni giorno sono impegnate nella costruzione di un vero e proprio mito su due ruote, ambasciatore dello stile italiano nel mondo.

IL MUSEO PIAGGIO - Si è rinnovato ed è cresciuto nelle dimensioni e nelle collezioni, tanto da diventare il più grande museo d’Italia dedicato alla mobilità e alla moto. Il nuovo Museo, che si inaugura in questo weekend, sarà visitabile gratuitamente. Anche in questo caso per accedere è sufficiente iscriversi in loco oppure attraverso l’apposito form online su colordays.vespa.com

ANCHE UN FRANCOBOLLO - Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, nella giornata di sabato tutti i visitatori del Museo riceveranno - fino a esaurimento scorte - una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l’annullo filatelico dedicato.

VESPA VILLAGE - in Piazza Martiri della Libertà, sarà il centro del divertimento grazie anche alla musica degli Street Clerks, gruppo di grande impatto live che, dopo la partecipazione a X-Factor 7, è resident band dello show “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno.

TEST RIDE - L’animazione del Vespa Village sarà la cornice per i test ride che consentiranno di provare su strada i nuovi modelli Vespa, compresa la serie speciale Vespa Primavera 50° Anniversario, dedicata al mezzo secolo di Primavera.

IL PASSAPORTO - Tutti coloro che si iscriveranno - online o direttamente a Pontedera - all’evento potranno inoltre richiedere il proprio “passaporto” Vespa Color Days col quale, visitando ogni area della manifestazione e collezionando tutti i timbri, avranno diritto a ritirare un omaggio presso il Vespa Village.

Sul sito web dedicato www.colordays.vespa.com o su www.vespa.com è possibile effettuare l’iscrizione online e conoscere tutti i dettagli dell’evento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento