Arte e convivenza stradale

Arte e convivenza stradale
Motomorphosis e Nikon lanciano un concorso fotografico che mescola l'arte e la passione per la foto e che punta a sviluppare il rispetto del prossimo in ambito stradale

FLG

27.03.2018 16:40

Creatività e passione per la fotografia, e che comunque voglia contribuire a migliorare la vita di ogni cittadino che circola per strada, è invitato a partecipare al concorso lanciato dall’Associazione Culturale Motomorphosis e Nikon.

Motomorphosis è un'associazione che dal 2009 si impegna a divulgare il tema della sicurezza stradale su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Insieme ai partner istituzionali e commerciali, promuove e sostiene iniziative, azioni di ricerca educativa e didattica, eventi e concorsi artistici che raccontano ed evidenziano il "bon ton" in ambito di convivenza e condivisione stradale.

COME PARTECIPARE – Chiunque può partecipare. Basta inviare entro il 15 maggio uno scatto fotografico dedicato a una visione personale sul tema “convivenza stradale”, vissuto che fa parte della vita di ogni cittadino.

Al termine, una commissione composta da rappresentanti di Motomorphosis, Nikon, Forze dell’Ordine e Regione Lombardia, sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d’arte.

Gli scatti vincitori, insieme al brand Nikon, verranno infatti riprodotti dagli studenti di una nota scuola d’arte, sulla celebre motosilhouette simbolo di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. In questo modo si realizzerà ancora una volta, il connubio tra arte e sicurezza stradale che è da sempre alla base dei progetti di Motomorphosis.

Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato devoluto per sostenere i progetti dell’associazione.

"Sono davvero orgoglioso di avere la possibilità di collaborare con un grande marchio come Nikon per sensibilizzare gli utenti della strada su un argomento così importante come il rispetto, perché quando si parla di convivenza stradale si parla proprio di questo, rispetto per il prossimo e per quello che ci circonda” ha detto Andrea C.C. Ducati Presidente di Motomorphosis.

Per partecipare al concorso inviare i propri elaborati a: concorso@motomorphosis.it e prendere visione del regolamento disponibile sul sito: www.motomorphosis

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento