Iannone e Schwantz, campioni in pista al Suzuki Day

Iannone e Schwantz, campioni in pista al Suzuki Day
Il 28 aprile al Cremona Circuit di San Martino del Lago prove in pista e su strada e una parata con i campioni

FLG

23.03.2018 09:06

“La community degli appassionati delle moto Suzuki è sempre più attiva e numerosa e la Casa di Hamamatsu vuole dare a tutti i suoi membri la possibilità di vivere un sabato speciale all’insegna delle due ruote”: così in Suzuki annunciano la giornata che si svolgerà al Cremona Circuit sabato 28 aprile.

Si preannuncia un sabato speciale all’insegna delle due ruote al circuito  “Angelo Bergamonti" di San Martino del Lago (a pochi km da Cremona).

Nel paddock appuntamento con i club, la community di Miss Biker, il primo raduno nazionale di Youtube Italia, e tante altre attività organizzate da Suzuki, per un programma veramente ricco.

Parata con i campioni - Saranno presenti anche due grandi portacolori Suzuki: Kevin Schwantz, il leggendario texano campione del mondo della classe 500 nel 1993, e Andrea Iannone, attuale alfiere del Team Ecstar nella MotoGP con la GSX-RR #29. Campioni in pista ma anche di simpatia una volta scesi dalla moto, guideranno la parata che vedrà il gruppo dei partecipanti sfilare sull’asfalto del circuito “Angelo Bergamonti” per una passerella e una memorabile foto di gruppo.

DemoRide - Il Suzuki DemoRide Tour 2018 farà tappa al circuito lombardo in occasione del Suzuki Day e darà modo a ognuno di provare e conoscere meglio i più importanti modelli della gamma. A disposizione ci saranno infatti le due Adventure Touring per eccellenza, la V-Strom 650XT e la V-Strom 1000XT Globe Rider, la GSX-S750 Yugen e le GSX-S1000 e GSX-S1000F, oltre alla café racer SV650X-TER e al versatile scooter Burgman 400.

Per i più esperti ci sarà poi la possibilità di saggiare in pista le prestazioni della GSX-R1000R, con il suo motore da 202 cv. Chi desidererà invece testare un mezzo più facile e maneggevole potrà poi cimentarsi con la GSX-R125, GSX-S125, GSX250R, V-Strom e Burgman 400. Con loro si potrà affrontare la pista di norma riservata ai kart, per sperimentare la capacità di questi modelli di conciliare docilità e precisione di guida.

Tutti fra i cordoli - I possessori di moto Suzuki stradali potranno provare l’emozione di girare tra i cordoli del tracciato del Cremona Circuit, non soltanto i proprietari dei modelli più sportivi. Registrandosi sul sito www.promoracing.it o telefonando al numero +39 055480553, ci si potrà infatti prenotare per girare con le proprie moto, siano esse delle agili SV, così come delle GSR o GSX-S o Hayabusa. Il costo previsto per il pacchetto da quattro turni è di 100,00 Euro.

Ci sarà la possibilità di provare in pista anche la GSX-R1000R al costo di 30,00 Euro, dietro all’apripista Suzuki.

Una grande festa - Il Suzuki Day sarà inoltre un momento di ritrovo per gli amanti di tutti i modelli di Hamamatsu. All’interno dell’area paddock si potranno incontrare infatti gli esponenti dei diversi Club legati al mondo Suzuki: V-Strom, Intruder, GSR, GSX-S, GSX-R e BURGMAN. Sabato 28 tutti confluiranno a San Martino del Lago, per poter esibire la propria moto e ammirare quelle di tutti i presenti.

Miss Biker - Un’altra community che sarà protagonista al Cremona Circuit sarà quella di Miss Biker, di casa anche allo stand Suzuki in occasione delle ultime fiere. Le ragazze porteranno una carica di energia positiva nell’ambiente, pronte a cimentarsi anche nelle molte iniziative non motociclistiche della giornata. Sono infatti previsti giochi e attività ludiche di vario genere, dal torneo di calcio balilla ai mini GP con i kart.

Raduno YouTube - Il Cremona Circuit ospiterà anche una novità: Youtube è oggi uno degli strumenti principali per diffondere la passione per le due ruote, infatti sempre più motociclisti si confrontano sui propri canali a suon di views. Molti di questi hanno un grande seguito, soprattutto tra i più giovani. Per questo Suzuki Italia ha deciso di offrire al movimento in crescita il palcoscenico ideale per il loro primo raduno nazionale. Un appuntamento unico per i principali motovlogger italiani e i loro fan.

La giornata si chiuderà poi con un aperitivo sulla terrazza panoramica che si trova sopra la palazzina dei box, con musica e intrattenimento ad allietare la serata.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento