E’ nata la V-Strom Academy. Tutte le info

E’ nata la V-Strom Academy. Tutte le info

Suzuki organizza corsi di guida off-road per gli amanti delle Enduro Tourer. Istruttore d'eccezione, il plurititolato Davide Degli Esposti. Il primo appuntamento è il 15 aprile

FLG

21.03.2018 11:55

Il crossodromo Tre Ponti di Ravenna sarà il “campo da gioco” per gli allievi della V-Strom Academy, la scuola di fuoristrada ideata da Suzuki che punta a proporre concetti teorici chiari ed esercizi mirati, per dare a tutti i partecipanti la possibilità affinare la propria tecnica di guida e imparare a gestire gli oltre 200 kg di una moto Enduro Tourer lontano dall’asfalto.

E’ nata la V-Strom Academy

E’ nata la V-Strom Academy

Suzuki organizza corsi di guida off-road per gli amanti delle Enduro Tourer. Istruttore d’eccezione, il plurititolato Davide Degli Esposti. Il primo appuntamento è il 15 aprile

Guarda la gallery

Dalla teoria alla pratica - La V-Strom Academy vuole mettere tutti nelle condizioni di divertirsi a sfruttare appieno e in sicurezza la versatilità delle V-Strom 650XT e 1000XT.

Gli organizzatori annunciano che la giornata tipo inizia con gli arrivi individuali degli allievi al crossodromo. La didattica prevede un briefing iniziale, con una spiegazione del programma e degli esercizi che saranno svolti in aree dedicate. Le prove pratiche si svolgono sotto l’occhio vigile di istruttori coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex campione europeo di Supercross e più volte campione italiano.

Una seconda sessione in sella è pianificata nel pomeriggio. Al termine degli esercizi pomeridiani gli allievi possono affrontare un percorso fettucciato studiato per mettere in pratica quanto appreso fino a quel momento.

Per chiudere in bellezza l’esperienza, la V-Strom Academy dà l'opportunità di affrontare lo stesso percorso con una RM-Z250, una vera moto da cross capace di primeggiare a livello internazionale nei campionati MX2.  

COME ISCRIVERSI – Le date a disposizione saranno: 15 aprile, 12 maggio, 2 giugno e 16 giugno. Per qualsiasi informazione si può scrivere direttamente a Suzuki Italia all’indirizzo mail: mkm@suzuki.it oppure a davide.degliesposti@federmoto.it.

Per ogni appuntamento i posti disponibili sono otto, un numero che garantisce un rapporto ideale tra istruttori e allievi, che hanno così la possibilità di essere seguiti in modo più diretto e di ricevere indicazioni puntuali.

Il costo di una giornata alla V-Strom Academy è di 290 Euro. La cifra comprende l’uso della moto messa a disposizione da Suzuki, il welcome coffee e il pranzo.

La scuola dispone di quattro V-Strom 650XT e quattro V- Strom 1000XT. Tutte le moto sono equipaggiate con pneumatici Anlas Capra X, capaci con il loro battistrada di offrire un grip ottimale anche su un fondo difficile come quello della pista Tre Ponti.

Ciascun allievo dovrà presentarsi con abbigliamento tecnico adeguato. Vista la tipologia del corso, non sono necessari capi specialistici da off-road. Sono tuttavia indispensabili casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola non liscia.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento