KTM Trofeo South Enduro

KTM Trofeo South Enduro
I piloti KTM che prenderanno il via a tre gare di campionato regionale parteciperanno di diritto alla seconda edizione del Trofeo South Enduro della Casa Orange

FLG

06.03.2018 14:35

Il 18 marzo parte da Messina il primo appuntamento del Trofeo South Enduro KTM con una formula tutta nuova inserita all’interno dei trofei regionali calabrese, pugliese, campano e siciliano.

KTM annuncia che per partecipare al Trofeo non servono iscrizioni particolari, accreditamenti o registrazioni: i piloti KTM che prenderanno il via a tre gare selezionate in ciascun campionato regionale parteciperanno di diritto alla seconda edizione del Trofeo South Enduro KTM.

Le gare in calendario sono stabilite da un nuovo regolamento che prevede, tra l’altro, una finalissima per l’assegnazione del montepremi finale.

LE GARE

Sicilia
18 marzo m.c. Peloro (Messina)
15 aprile m.c. Hobby Motor (Ragusa)
13 maggio Salemi (Trapani)
 
Calabria e Puglia
8 aprile Pietramontecorvino (Foggia)
10 giugno Rende (Cosenza)
16 settembre Crispiano (Taranto)
 
Campania
18 marzo Faicchio (Benevento)
29 aprile Campagna (Salerno)
23 settembre Montecalvo Irpino (Avellino)
 
La finalissima si svolgerà il 28 ottobre in località da definire.

COME SI PARTECIPA –  Sono ammessi tutti i tipi di motocicli di produzione della gamma KTM ed Husaberg senza alcuna modifica  strutturale(valutata tale dallo Staff KTM) commercializzati dalla rete di distribuzione ufficiale Italia come meglio identificati all’art. 4 del presente regolamento e comunque, in generale, di cilindrata compresa tra 124 cc. e 1290 cc a 2 e 4 tempi, rispondenti al regolamento tecnico enduro in vigore presso la F.M.I. I pneumatici dovranno essere conformi all’art 511 delle norme enduro.

I piloti saranno divisi om classi a secondo dei modelli di motociclo di produzione

KTM / Husaberg: KA – fino a 125 2t, KB – oltre 125 fino a 250 2t, KC – oltre 250 2t, KD – fino a 250 4t, KE – oltre 250 4t.

COME SI SVOLGE - La formula di gara è semplice: i migliori 20 piloti KTM della classifica Assoluta di ciascuna gara verranno premiati e prenderanno punteggio.

Al termine delle tre prove di ciascun regionale i migliori 20 della classifica saranno qualificati di diritto per la finalissima, alla quale potranno comunque iscriversi altri piloti che però non parteciperanno alla conquista del montepremi in palio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento