Al via la produzione dello Scrambler Ducati 1100

Al via la produzione dello Scrambler Ducati 1100

Dalla catena di montaggio di Borgo Panigale cominciano a scendere i primi esemplari. Da metà marzo arriveranno in tutta Europa

FLG

16.02.2018 08:12

La prima Ducati Scrambler uscì nel 1962 e da allora al 1976 fu proposta in due serie, prima nelle cilindrate 250 e 350, poi con motori 125, 250, 350 e 450. Oggi come allora, Ducati ha deciso di allargare la famiglia riproponendo tre differenti cubature: 400, 800 e adesso anche 1100 cc.

Il primo esemplare dello Scrambler equipaggiato con il mitico “pompone” a due valvole nella massima cubatura è sceso dalla catena di montaggio venerdì 16 febbraio e da metà marzo arriverà presso i concessionari europei. 

Ducati Scrambler 1100 Special e Sport, le foto

Ducati Scrambler 1100 Special e Sport, le foto

Svelate anche due versioni speciali della nuova Scrambler 1100

Guarda la gallery

Una nuova dimensione - Lo Scrambler 1100 aggiunge una dimensione inedita alla Land of Joy, fatta di tecnologia, prestazioni, altissima qualità delle finiture e dimensioni e comfort maggiori.

Il nuovo motore da 1079 cm3 ha un picco di potenza massima a a 86 CV e una coppia da 88,4 Nm disponibile sin dai bassi regimi, vero punto di forza di questa moto. Ducati ha puntato anche molto sulla ciclistica, per la massima agilità come da tradizione Scrambler.

In questo modello di Scrambler anche l’elettronica è stata evoluta nella tradizione Ducati a supporto della facilità di guida, per offrire il massimo in termini di sicurezza attiva con l’utilizzo dell’ABS Cornering e del Traction Control.

La Scrambler è diventata grande

La Scrambler è diventata grande

Dopo le versioni da 800 e 400 cc, il modello più trendy nel listino Ducati esordisce a EICMA 2017 nella cilindrata 1100. Numeri? 86 cv di potenza massima e una coppia di 88,4 Nm a 4.750 giri/minuto. Non manca una ricca dotazione elettronica e il tipico spirito scanzonato che caratterizza questo modello. Oltre alla standard arrivano anche due versioni speciali dedicate, una al mondo delle personalizzazioni e l'altra a quello sportivo.

Guarda il video

Tre versioni - Disponibile in tre versioni, Scrambler 1100, Scrambler 1100 Special e Scrambler 1100 Sport, questa nuova moto della Land of Joy è stata progettata per soddisfare le esigenze più esigenti.

La Scrambler 1100 Special strizza l’occhio alle “modern classic” grazie alle ruote a raggi neri, agli scarichi cromati e ai parafanghi, anteriore e posteriore, in alluminio. Il colore “Custom Grey” è unico per questa versione così come il forcellone spazzolato e la forcella, regolabile, con foderi anodizzati di colore oro. Tra le altre caratteristiche, il manubrio basso a larghezza variabile e la sella marrone.

La Scrambler 1100 Sport è invece vicina al segmento “racing”. Si ispira alle tante preparazioni in chiave “racer” realizzate negli ultimi anni ed è ben riconoscibile grazie alla forcella e all’ammortizzatore regolabili Öhlins. Lo Scrambler 1100 Sport è caratterizzato dal colore “Viper Black” con sottoguancia e doppia banda centrale gialla su serbatoio e parafanghi, cerchi in alluminio con razze lavorate a macchina, manubrio a sezione variabile e sella con rivestimento dedicato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento