KTM: arriva la RC 390 R

KTM: arriva la RC 390 R

Realizzata in soli 500 esemplari, con il kit SSP300 Race consente di schierarsi anche nel mondiale Supersport 300

FLG

16.02.2018 09:35

E’ in arrivo la versione “R” anche della piccola stradale RC390: seguendo la filosofia del “Ready to Race”, KTM ha elaborato una versione pistaiola destinata a correre anche nel prestigioso mondiale Supersport 300, che si disputa nel contesto del WorldSBK.

KTM: arriva la RC 390 R

KTM: arriva la RC 390 R

Realizzata in soli 500 esemplari, con il kit SSP300 Race consente di schierarsi anche nel mondiale Supersport 300

Guarda la gallery

La KTM RX 390 R sarà realizzata in soli 500 esemplari per tutto il mondo e omologata per l’utilizzo stradale. Tra le sue peculiarità, è equipaggiata di serie con sospensioni WP regolabili, progettate specificamente per renderla reattiva e sensibile in tutte le condizioni di guida, specialmente quelle estreme imposte dalla pista.

LE PARTI SPECIALI - Il manubrio è differente rispetto alla versione standard grazie all’utilizzo di una piastra di sterzo in alluminio realizzata dal pieno con lavorazione CNC che consente l’adozione di due semi-manubri regolabili e di leve anch’esse regolabili, per una guida più precisa e caricata sull’avantreno.

Un altro aggiornamento riguarda il comparto motore, con un collettore di aspirazione più corto rispetto alla moto di serie, che rende la moto più pronta e sfruttabile su tutto l’arco di erogazione.

Infine le grafiche dedicate rendono la RC 390 più aggressiva e riconoscibile, con quella “R” messa in bella evidenza sulla parte laterale della carena.

Il prezzo della KTM RC 390 R è fissato in € 8.880 F.C.

KIT SSP300 - La KTM RC 390 R, abbinata al nuovo SSP300 Race Kit, rappresenta la base ideale se si desidera competere nei campionati nazionali ma nella categoria mondiale della Supersport 300.

Il kit è stato sviluppato dal dipartimento Customer Racing che nel 2017 ha partecipato ad alcune gare del CIV con ottimi risultati. Oggi è disponibile per chi desidera cimentarsi nelle competizioni ad alto livello e KTM promette un notevole incremento delle prestazioni in pista.

Il kit risponde al regolamento imposto dalla Federazione Motociclistica Internazionale ed è composto da più di 230 parti, tra le quali spiccano l’impianto di scarico completo Akrapovi? SSP300 EVO02 full titanium, la frizione antisaltellamento STM, il radiatore supplementare FEBUR, la centralina elettronica dedicata con cablaggio semplificato, il quickshifter, un’ampia scelta di rapporti finali e una carena leggera e resistente realizzata in materiali compositi.

Il prezzo del kit è di € 11.950 ed è installabile su moto prodotte dopo il 2017.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento