Luca Colombo tenta il record con l’elettrica Zero

Luca Colombo tenta il record con l’elettrica Zero

Sabato 17 febbraio il recordman milanese risalirà con una moto elettrica la pista del 'Red Bull Discesa Libera' in programma a Pila, in Val d'Aosta

FLG

15.02.2018 14:27

Luca Colombo ama i record: è entrato nel Guinness dei Primati il 30 luglio scorso, con il primato di percorrenza su acqua dolce, compiendo la traversata del Lago di Como nel tratto di 5,5 km che separa Gravedona da Colico alla velocità di oltre 43 nodi (80 km/h circa), pari a oltre 21 metri al secondo (leggi qui  )

Adesso Luca Colombo ha preparato un’altra sfida, ed è pronto a mettersi in sella a bordo della nuova due ruote americana Zero Motorcycle FX, una dual sport completamente elettrica preparata dal bellanese Carlo Gelmi di Vercar Moto.

LA SFIDA - Niente pattini nautici questa volta, ma gomme chiodate per mordere la neve. L’appuntamento sarà nel contesto del Deejay XMasters Winter Tour, giunto alla sua penultima tappa del 2018, a Pila, in Val d’Aosta, il 17 e 18 febbraio.

In un tracciato tutto in salita il quale il biker milanese percorrerà il manto nevoso fino all’arco che indica la partenza della pista del Red Bull Discesa Libera 2018, battezzata dagli organizzatori “una gara inferno” che unisce abilità, tecnica e velocità.

La partenza avverrà dal traguardo del Red Bull discesa libera con percorso in salita fino alla partenza della gara (lungo la pista  Pre Noir). Musica, animazione, gadget  e tanto divertimento faranno da cornice ad una due giorni ricca di contenuti action ed adrenalinici.

Il gran finale del Deejay Xmasters Winter Tour sarà ad Alleghe (Belluno), il weekend del 24 e 25 febbraio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento