KTM RC 390 R, pronta alla sfida

KTM RC 390 R, pronta alla sfida

Una versione limited edition della piccola sportiva “orange” per chi sogna il mondiale SSP 300

D.D.

29.01.2018 15:14

La grande voglia del marchio austriaco di diventare leader, non solo del tassello, ma anche su asfalto passa pure da qui. KTM fa il pieno di vitamine alla sua RC 390, proponendola in una Limited Edition “R”, all’occorrenza pronta ad ingaggiare battaglia nel campionato SSP300 una volta “vestito” il kit Supersport 300. La moto è perfettamente omologata per uso stradale ed è stata realizzata in 500 esemplari.

AD ARRICCHIRE LA DOTAZIONE, innanzitutto sospensioni WP completamente regolabili, adatte anche all’utilizzo in pista, condotti di aspirazione più corti per dare più vivacità al motore, un nuovo manubrio d’impostazione racing, oltre a ricambi e componentistica ad hoc per abbassare il più possibile il peso. Prezzo in Europa 8.500 euro.

READY TO RACE - Per coloro che volessero realmente cimentarsi nel campionato SSP300, KTM ha prodotto anche 50 kit appositi (venduti al prezzo di 11.000 euro l'uno) conformi al regolamento FIM, che comprende, tra gli altri, uno scarico Akrapovic SSP300 EVO 02 in titanio, una centralina ECU racing, e una frizione a slittamento limitato STM.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento