Harley-Davidson agli X-Games di Aspen

Harley-Davidson agli X-Games di Aspen

Nella competizione annuale riservata agli sport estremi, la H-D Snow Hill Climb ha dato il via ad una nuova disciplina da medaglia. Travis Whitlock ha vinto l'oro

FLG

29.01.2018 10:19

La Harley-Davidson Snow Hill Climb ha fatto il suo debutto negli X Games di Aspen: qui i concorrenti hanno gareggiato su moto spinte dal tradizionale motore bicilindrico di Milwaukee, modificate per l’occasione e si sono sfidati sulla pista in salita della SuperPipe. In ogni batteria i piloti hanno preso il via allineati uno di fianco all’altro per la partenza alla base della SuperPipe e hanno dato vita a una gara testa a testa.

SI TRATTA DI UNA PRIMA ASSOLUTA, perché la Harley-Davidson Snow Hill Climb ha introdotto una vera e propria disciplina da medaglia esattamente come lo sci, lo snowboard e le altre competizioni previste nella sfida annuale riservata agli sport estremi. I piloti hanno gareggiato su moto dotate di sospensione posteriore con braccio oscillante allungato e di un motore bicilindrico a coppia elevata.

LA VITTORIA è andata a Travis Whitlock che si è aggiudicato la prima medaglia d’oro in assoluto nella Harley-Davidson Snow Hill Climb Final, con Logan Cipala alle sue spalle, a conquistare la medaglia d’argento.

NUOVI SENTIERI - “Per 115 anni i piloti H-D dalle esperienze e dalle storie agonistiche più diverse  hanno espresso il loro spirito libero in sella alla moto più amata d’America, quindi per noi è naturale continuare a battere nuovi sentieri – questa volta non sull’asfalto della strada bensì sulla neve”, ha affermato Scott Beck, Direttore Marketing di Harley-Davidson.  “Abbiamo gareggiato sul ghiaccio e conquistato nelle gare in salita praticamente ogni collina e per noi la Harley-Davidson Snow Hill Climb è un ulteriore contributo alla diffusione dello sport motociclistico. Conosciamo chi usa le nostre moto e gli appassionati di X Games, esattamente come gli atleti in gara, condividono la passione per l’adrenalina e la velocità.”

I PILOTI - I piloti invitati a misurarsi nella Harley-Davison Snow Hill Climb sono stati Logan Mead, Logan Cipala, Austin Cardwell, Jake Anstett, Dan Lauters, Josh Mueller, Louie Lauters e Travis Whitlock. “C’è sempre una storia dietro ogni miglio percorso su una Harley-Davidson e sono onorato di essere uno dei primi piloti ad aprire il gas nella Snow Hill Climb durante gli X Games 2018,” ha detto Josh Mueller alla vigilia della sua gara su una Harley-Davidson Sportster modificata. “Si scriverà una pagina di storia ad Aspen e ogni atleta ci guarderà con anche un po’ di invidia mentre ci lanceremo lungo la salita della SuperPipe”.

Harley-Davidson agli X-Games di Aspen

Harley-Davidson agli X-Games di Aspen

Per la prima volta la Harley-Davidson Snow Hill Climb dà vita ad una disciplina da medaglia. In sella ad una H-D dotata di sospensione posteriore con braccio oscillante allungato e di un motore bicilindrico a coppia elevata Travis Whitlock ha vinto l’oro

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento