Per i quattordicenni che vogliono cominciare a cimentarsi sullo sterrato o in derapata, Beta lancia sul mercato sei versioni della RR 50, adesso tutte omologate Euro 4 e riviste nel look. Tre le versioni da Enduro e tre da Motard: si parte dalla Standard e si arriva al modello Track passando per lo Sport. Arriveranno tutti entro il mese di gennaio.

Le versioni - Benché la cilindrata sia quella  di un ‘cinquantino’, in Beta hanno puntato a realizzare una vera moto: look aggressivo, accorgimenti da moto di cilindrata superiore, finiture di livello e un mix di maneggevolezza e stabilità, per offrire feeling immediato di guida.

In particolare, la versione Standard, comunque curata nelle finiture, grazie ad una componentistica classica e tradizionale, è proposta con un rapporto qualità/prezzo interessante mantenendo prestazioni di rilievo.

La versione Sport è il livello intermedio della gamma ma può vantare una serie di accorgimenti che la rendono raffinata.

Il top di gamma – la versione Racing - deriva dalle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale Enduro sia per gli accorgimenti tecnici che estetici.

RR Enduro 50 - Pur trattandosi di una entry-level, è disponibile in doppia colorazione (bianco/rosso).

La versione Enduro vanta il miscelatore olio-benzina di serie, il sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina) e le maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori.

RR Enduro 50 Sport

• Forcellone in alluminio
• Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
• Forcella con diametro di 40 mm
• Miscelatore olio-benzina
• Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina)
• Maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori
• Cerchi in lega di alluminio
• Doppia colorazione (bianco/rosso)

RR Enduro 50 Racing

• Pedane microfuse
• Forcellone in alluminio
• Forcella regolabile a steli rovesciati da 41 mm di diametro
• Manubrio conificato da 28.5 mm senza traversino
• Scarico ad espansione con finitura nichelata
• Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
• Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
• Ammortizzatore posteriore regolabile (in precarico, compressione e ritorno)
• Doppio radiatore
• Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina)
• Maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori • Cerchi in lega di alluminio
• Senza miscelatore (per una moto più leggera)

RR 50 Motard - E’ disponibile in doppia colorazione (bianco/rosso).

Ha il miscelatore olio-benzina di serie, cerchi in lega neri a 5 razze, sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina) e maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori.

RR 50 Motard Sport

• Forcellone nero
• Forcella con diametro di 40 mm
• Miscelatore olio-benzina
• Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina)
• Maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori
• Cerchi in lega neri a 5 razze
• Doppia colorazione (nero/rosso)

RR 50 Motard Track

• Pedane microfuse
• Forcellone nero
• Forcella regolabile a steli rovesciati da 41 mm di diametro
• Manubrio conificato da 28.5 mm senza traversino
• Scarico ad espansione con finitura nichelata
• Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
• Ruote in alluminio a raggi con cerchi neri
• Miscelatore olio-benzina
• Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave (per accensione, bloccasterzo e tappo benzina)
• Maniglie per il passeggero integrate nelle plastiche posteriori
• Doppia colorazione (bianco/nero)