L’Indian Super Scout mette il turbo

L’Indian Super Scout mette il turbo
"Volevamo costruire una moto che fosse legata alla storia di Indian nelle corse su pista e allo stesso tempo rappresentasse la nuova era della tecnologia di oggi", spiegano i ragazzi del Fullhouse Garage Shop

Fiammetta La Guidara

15.01.2018 08:52

di Fiammetta La Guidara

"È incredibile, è come tornare indietro agli anni '20 con un razzo tra le gambe", spiega Anders Lundgren quando gli viene chiesto come si guida l’Indian Super Scout.

Tutto è iniziato quando i due soci svedesi Anders Lundgren e Lasse Sundberg della Fullhouse Garage Shop hanno deciso di dedicare un tributo a Oscar Hedström co-fondatore svedese di Indian. E’ nata così la Super Scout.

Dotata di un motore Garret 25 turbo raffreddato ad acqua, la Super Scout è stato realizzata durante il 2017 dai due customizzatori nella loro officina di Stoccolma. E ora può vantare una spinta alla ruota posteriore che va dai 150 ai 200 CV a seconda della pressione di spinta.
"Volevamo costruire una moto che fosse legata alla storia Indian delle corse su pista e allo stesso tempo includesse la nuova era della tecnologia che Indian rappresenta oggi”, spiega Anders. “Il modello Scout è stata la scelta perfetta e ci siamo inventati il ??nome di Super Scout per onorare i vecchi modelli Scout che erano praticamente imbattibili sui circuiti di gara".

Com’è fatta - Il motore, la pompa del carburante, il faro e il pedale del cambio sono di uno Scout attuale, ma il telaio è un pezzo unico costruito in tre sezioni. Lasse Sundberg (di Roth Engineering) ha costruito il telaio e spiega che è stata la parte più difficile, sorprendentemente ancora più difficile del montaggio del turbo.
"Volevamo dare alla moto un ulteriore potenziamento di potenza e mostrare anche che possiamo combinare un aspetto old school con la tecnologia moderna", spiega Anders.

Ma c’è anche tanta elettronica sulla Super Scout: Anders ha installato una centralina completamente programmabile e un sistema Bluetooth per il monitoraggio dei dati del motore e la messa a punto della centralina tramite un iPad. Il carburante è il bioetanolo E85.

Il lavoro di verniciatura è stato effettuato da Colour & Custom di Pobben in Hagfors e il colore è il blu di Springfield.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento