Restauratori di moto d’epoca si diventa

Restauratori di moto d’epoca si diventa
Il 10 marzo al Museo Bonfanti di Vicenza prenderà il via il corso pratico di meccanica e carrozzeria per restauratori di moto e auto d'epoca

FLG

15.01.2018 08:36

Il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR”, situato a Romano d’Ezzelino, rappresenta un’eccellenza della Regione Veneto e merita senz’altro una visita: con la sua incredibile “Galleria” da poco rinnovata ed ampliata, propone una rassegna che racconta 100 anni di storia e di tecnica evidenziando primati e primatisti incredibili.

Il corso - In questo contesto si svolge il Corso per restauratori di moto e auto, che gode del Patrocinio dell’Automoto Club Storico Italiano, oltre che della collaborazione di prestigiosi docenti e professionisti.

I “corsi per restauratori” del Museo dell’Automobile Bonfanti sono iniziati nel 1997 e sono stati i primi in Europa. Fino al 2002 sono stati organizzati e rivolti in modo specifico agli studenti, con progetti redatti da FINECO e con la collaborazione della regione Veneto. Dal 2002 in poi il Museo è passato a proporre per proprio conto un progetto formativo teorico di 32 ore, rivolto a tutti e organizzato nelle giornate di sabato.

L’avvio del corso di quest’anno è fissato per sabato 10 marzo, e in successione, per altri tre sabato per un totale di 32 ore formative, contro un contributo a sostegno delle attività del Museo. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Il programma - Questa tipologia di corso base teorico è rivolta a coloro che mossi da pura passione, vogliono approcciarsi alla tecnica del restauro, apprendendo nozioni indispensabili sulla tecnica della carrozzeria e della meccanica.

Seguirà un secondo corso avanzato, in corso di programmazione tra maggio/giugno rivolto solo a quanti hanno già frequentato, anche negli anni scorsi, il corso teorico di base. Questo progetto si svilupperà nello spazio di cinque sabato, per 40 ore totali, ed affronterà a livello pratico le varie problematiche che i partecipanti potranno provare direttamente come meccanici e carrozzieri.

I posti per la partecipazione ad entrambi i corsi sono limitati.

Qui maggiori informazioni e iscrizioni.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento